Galante: "Il Torino può battere l'Inter"

07.11.2015 10:42 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Galante: "Il Torino può battere l'Inter"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il doppio ex della sfida di domenica alle 12,30, Fabio Galante, intervistato dal Tuttosport, ha commentato la sfida dell'Olimpico di questo dodicesimo turno. 

"Il Torino può continuare a togliersi belle soddisfazioni anche quest’anno. Può battere qualsiasi squadra: anche l’Inter capoclassifica, per dire. Ventura ha sempre detto in modo simpatico che anche il Toro è una grande squadra. Non può lottare per lo scudetto, ma se le cose ricominciano a girare, i granata possono lottare anche per una qualificazione in Europa League".

Per lo scudetto l'ex difensore, ora ds del Chiasso, vede superiore a tutti la Roma: "Auguro ogni bene ai granata e ai nerazzurri, ma la mia sensazione è che la Roma sia ancora davanti rispetto all’Inter. Possiede un organico di maggiore qualità. E ha più solidità. Di sicuro l’Inter chiuderà nelle prime tre posizioni in classifica".

Galante ha poi parlato dei due mister, Mancini e Ventura: "Ventura, così come lo stesso Mancini, è un allenatore molto attento alla fase difensiva, che rappresenta un caposaldo del suo modo di intendere il calcio. Prima che un fatto di condizione fisica, è un fatto di mentalità, di testa, di attenzione, se molli nei finali di partita".