Cremonese, Davide Nicola premiato ad agosto come miglior allenatore della Serie A

Davide Nicola è il vincitore del premio Philadelphia Coach Of The Month di agosto, assegnato all’allenatore della Cremonese, reduce dal successo sul Milan in campionato. La consegna del trofeo, si legge nel comunicato ufficiale della Lega Calcio Serie A, avverrà nel pre-partita di Cremonese-Parma, in programma domenica 21 settembre 2025 alle ore 15.00 allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona.
Il premio è stato conferito al mister della Cremonese Davide Nicola. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 2ª della Serie A Enilive 2025/2026.
“Una partenza in campionato a punteggio pieno, un calcio sfrontato e convincente e la voglia di stupire ancora, sono gli ingredienti dell’inizio di stagione della Cremonese di Davide Nicola - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo -. Il tecnico dei grigiorossi ha saputo imprimere da subito il suo carattere, presentando una squadra coraggiosa che sia a San Siro che in casa ha giocato a viso aperto, con grinta e determinazione. Alla sua undicesima stagione in Serie A Nicola si conferma un tecnico estremamente preparato, ben oltre l’etichetta di “specialista delle salvezze” meritata grazie alle tante imprese sportive delle passate stagioni”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
