Claudio Sala: "Toro, logici i malumori. Tanti collaboratori arbitrali non servono, la tecnologia è una strada difficile"

18.03.2014 19:27 di Claudio Colla   vedi letture
Claudio Sala: "Toro, logici i malumori. Tanti collaboratori arbitrali non servono, la tecnologia è una strada difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da TuttoMercatoWeb, la bandiera granata Claudio Sala, parlando della controversa Torino-Napoli di ieri, ha commentato: "Il Toro, soprattutto a inizio stagione, ha avuto situazioni controverse sul piano arbitrale. Poi tutto sembrava tornato nella normalità, fino a quanto accaduto nel derby prima e con il Napoli poi. Dopo un fallo non fischiato come quello di ieri credo che sia normale che la società abbia del malumore, anche perché la squadra avrebbe meritato un risultato positivo.

Più che qualitativo, mi sembra che il problema risieda nella scelta di aggiungere altri collaboratori al direttore di gara. Prima c'era solo l'arbitro e i due guardalinee, poi è stato aggiunto il quarto uomo e infine i giudici di porta. Mi sembra che nessuna di queste nuove figure aiuti davvero l'arbitro.

A mio avviso la tecnologia non è di semplice introduzione perché porterebbe a bloccare il gioco. Sarebbe molto più semplice supportare di più l'arbitro".