Claudio Sala: "Glik è rimpiazzabile, il Toro deve tenere Immobile e Peres"

12.05.2016 14:12 di  Claudio Colla   vedi letture
Claudio Sala: "Glik è rimpiazzabile, il Toro deve tenere Immobile e Peres"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Intervistato da TuttoMercatoWeb, la bandiera granata Claudio Sala ha parlato del probabile addio al Toro da parte di Kamil Glik: "È stato un punto di riferimento, certo, ma ai miei tempi c'erano giocatori che rimanevano a giocare con la stessa maglia per dieci o quindici anni. Ormai si sa bene perchè vengono fatte queste scelte, se arrivano proposte allettanti di altri club ci dobbiamo abituare a questo tipo di decisioni. Il calcio va inq uesta direzione.

Glik è diventato capitano dimostrando di avere gli attributi per svolgere questo ruolo. Ma...morto un papa se ne fa un altro. Quello del difensore è un ruolo che si può coprire bene, si può rimpiazzare abbastanza facilmente. Il problema semmai sarebbe dover sostituire un attaccante o un fantasista.

No, non mi strappo i capelli, perchè ripeto, è un ruolo su cui si può intervenire. L'importante per il Torino è non cedere certi giocatori: deve ad esempio riscattare Immobile e non vendere Bruno Peres, giocatore che non trovi certo dietro l'angolo. Quando attacca è determinante. Sono queste le mosse da fare".