Cesare Natali: "Lascio Bologna, a cui auguro tutto il meglio. Qualche contatto all'estero, ma preferirei restare in Serie A"

13.06.2014 20:47 di Claudio Colla   vedi letture
Cesare Natali: "Lascio Bologna, a cui auguro tutto il meglio. Qualche contatto all'estero, ma preferirei restare in Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Rimasto nei cuori dei tifosi granata per la sua militanza durata due stagioni (2007/08 e 2008/09), Cesare Natali, 35enne difensore centrale, in procinto di lasciare Bologna da svincolato, ha parlato del proprio futuro ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Sono pronto per ripartire. Per adesso sono in vacanza, vediamo quel che salta fuori. Non è un mercato facilissimo, è sempre dura, di questi tempi. C'è stato qualcosa all'estero, qualche pour parler. Preferirei restare in Italia, chiaramente in Serie A.

Lo scorso anno mi son fatto male, purtroppo: per me era importante star bene, ho fatto trentadue partite, poi ho preso quella squalifica di tre giornate, altrimenti ne avrei fatte pure di più. Chiaro che il bilancio generale sia stato negativo: a Bologna son stato bene, mi è dispiaciuto tanto, per la gente e per l'ambiente.

Ho fatto anche buone partite, ma quando c'è una situazione del genere, purtroppo si cancella tutto. Mi auguro che riescano a risolvere la situazione, a riportare la squadra dove merita una città meravigliosa. I tifosi ci hanno sostenuto sino alla fine, per loro non posso che sperare il meglio.

Se ci fossimo salvati, sarebbe stata più probabile una permanenza. Così non ci sono state possibilità, li capisco. Vista la situazione d'incertezza, visti i problemi, ci sono situazioni più importanti dei singoli. Io sto bene, la mia disponibilità e professionalità è la stessa da quindici anni. Ho voglia di certi livelli, vedremo cosa succederà. Ma sono pronto a ripartire".