Calaiò: "La sconfitta del Napoli col Torino ci può stare, se i granata non fossero tra le peggiori squadre in questo momento. Lucca era proprio scarico"

Calaiò: "La sconfitta del Napoli col Torino ci può stare, se i granata non fossero tra le peggiori squadre in questo momento. Lucca era proprio scarico"TUTTOmercatoWEB.com
Emanuele Calaiò
Oggi alle 15:30Ex granata
di Elena Rossin
fonte Canale 21 e Tmw

L'ex attaccante di Torino e Napoli, Emanuele Calaiò, intervistato nel corso di “Campania Sport” su Canale 21, ha commentato così la sconfitta degli azzurri contro i granata:  "C’è stato l’approccio e l’atteggiamento giusto nei primi minuti, ma la prestazione no. Si può parlare di titolari e riserve, ma penso che le alternative del Napoli potrebbero battere il Torino a occhi chiusi. La sconfitta ci può stare se ho davanti a me una squadra in un periodo di forma importante, ma perdere col Torino che è tra le peggiori squadre in questo momento, in più facendo solo due tiri in porta... È chiaro che la prestazione non può essere bella.

Dal momento che ti schieri con Spinazzola e Neres larghi, il gioco lo devi indirizzare in ampiezza e non centralmente. Poi quando non hai una punta centrale che ti allunga la squadra e non crea pericolosità, va a nozze tutta la squadra avversaria. Al di là del fatto che ci vuole tempo, Lucca l’ho visto proprio scarico. Se io ho davanti un attaccante titolare come Hojlund, che fa un gol a partita e quindi io non gioco mai, quando ho l’opportunità di giocare mi mangio l’erba! Si riusciva a trovare De Bruyne tra le linee, De Bruyne si gira, tu piuttosto che attaccare lo spazio e la porta vieni incontro. Anche nei movimenti non è lucido e non ha ancora capi capito gli schemi del mister”.