Bruno: "Meglio undici Suarez di undici Chiellini"

28.06.2014 14:08 di  Marina Beccuti   vedi letture
Bruno: "Meglio undici Suarez di undici Chiellini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci

A Pasquale Bruno è rimasto il cuore granata, quello juventino l'ha dimenticato. L'ha ammesso lui stesso più volte e lo denotano le parole con cui ha difeso Luis Suarez e attaccato Giorgio Chiellini. "Meglio una squadra di undici Suárez che una di undici Chiellini. Le nove giornate e i quattro mesi di squalifica all’attaccante dell’Uruguay sono una vergogna", ha detto "O' Animale", com'era nominato ai tempi in cui giocava il difensore pugliese.

Continuando nella sua intervista a Il Foglio, Bruno rincara la dose contro il difensore juventino, sottolineando cosa gli ha dato più fastidio: "E' stato l’atteggiamento da fighetta isterica di Chiellini: uno col suo fisico non può fare scene così. Ha simulato varie volte, si è lamentato tutta la partita. Se fossi stato Suárez gli avrei dato un pugno in faccia, altro che morso”.

Oltretutto Chiellini pochi giorni prima era stato anche ripreso duramente da Urbano che gli aveva risposto con un: "non bisogna essere laureati per essere intelligenti", dopo che il difensore juventino aveva consigliato a Darmian di andare in un club impegnato nella Champions League.

Per Pasquale Bruno può essere ammissibile anche un morso durante la trance agonistica: "Ma no, io capisco tutto: la tensione della partita, la poca concentrazione che gioca brutti scherzi… ci sta, ma non per tutte quelle partite. Il tam tam mediatico, le lacrime di Chiellini e il moralismo dei giudici della Fifa hanno privato il Mondiale di un campione”.

Bruno si prese otto giornate di squalifica per aver cercato di aggredire l'arbitro che l'aveva espulso durante un derby. Insomma, come dire che la presenza degli juventini porta sempre il nervosismo alla massima potenza, chissà come mai...