Papadopulo : "Non sono una persona che fa i miracoli"

15.04.2009 14:32 di  Raffaella Bon   vedi letture
Papadopulo : "Non sono una persona che fa i miracoli"
TUTTOmercatoWEB.com

Papadopulo, è il nuovo tecnico del Bologna e dopo essersi visto in passato accostato ai granata, ora se la vedrà con loro per la salvezza. Intanto ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a Torinogranata.

Torino lo ha contattato, o sono state solo voci?
"In questi mesi ho avuto tanti contatti, soprattutto con società di Serie B. Ho avuto anche proposte in Serie A, che tengo per me, ma nelle quali non credevo fermamente di riuscire: non mi sento una persona che fa i miracoli, ma uno che crede in quello che fa e nelle proprie scelte. Quanto al Bologna, appena sono stato chiamato a tarda sera, non ci ho pensato due volte: non ho nemmeno interpellato la famiglia, ho accettato di vederci e di parlarne, trovando molti punti in comune".

Cosa non ha funzionato fino ad ora a Bologna?
"Non ero particolarmente interessato alle sorti del Bologna negli ultimi tempi perché, essendo io in attesa di collocazione, non pensavo che il Bologna potesse ricorrere al cambio di allenatore, dato che stava ottenendo risultati in linea con gli obiettivi della società. L'ho comunque seguito in televisione, conosco tutta la rosa dei giocatori, so per filo e per segno di cosa sono capaci: il calcio è la mia vita e il fatto di approfondire la conoscenza dei giocatori che non sono a mia disposizione mi ha sempre stimolato. Conosco quindi le qualità tecniche di questi giocatori, non quelle comportamentali: per questo andremo in ritiro, per approfondire la conoscenza reciproca".