Mascarell, El guerrero de Goslar. Zibardi: "Prospetto interessante per il Toro"

30.03.2021 06:19 di Redazione TG   vedi letture
Mascarell, El guerrero de Goslar. Zibardi: "Prospetto interessante per il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com

Troppo presto per parlare di mercato? Secondo i vecchi saggi del settore le squadre si costruiscono in primavera e quindi i movimenti del Ds Vagnati sono tutt'altro che prematuri.

È finito nel mirino un centrocampista iberico, Omar Mascarell González. Nome poco noto in Italia e quindi per approfondirne la conoscenza la redazione di Torinogranata.it ha chiesto aiuto a Marco Zibardi, osservatore diplomato Figc e grande conoscitore del calcio iberico.

"Mascarell è un calciatore moderno cresciuto nella cantera del Real Madrid dove inizialmente veniva utilizzato da esterno alto e/o mezzala grazie ai suoi buoni inserimenti. Con gli anni si è trasformato in un centrocampista centrale, ordinato e dinamico in fase di costruzione. In possesso di buone doti atletiche, resistente e combattivo nella fase di recupero palla, un giocatore difficile da superare. E' un ambidestro, con buona tecnica e visione periferica del gioco, capace di giocare sia in orizzontale che verticalmente. E' un prospetto sicuramente interessante per il centrocampo granata in quanto con gli anni ha accumulato esperienza in vari campionati, maturita' nel leggere le situazioni di gioco con tempismo ed una continuita' di prestazione mai avuta nonostante la sua squadra attuale, lo Schalke 04, si trovi all'ultimo posto della Bundesliga. Il suo "status" attuale lo rende particolarmente appetibile visto che si trova ad un anno dalla scadenza del contratto ed il prezzo del cartellino potrebbe non incidere troppo nelle casse del club che lo acquisti".

Omar Mascarell González

Data di nascita:02/feb/1993

Luogo di nascita:Santa Cruz de Tenerife

Età: 28

Altezza: 1,81 m

Nazionalità:  Spagna

Posizione:Centrocampo

Scadenza: 30/giu/2022

*El guerrero de Goslar è la scultura simbolo di Santa Cruz de Tenerife