Il commento al mercato di Carlo Nesti

02.09.2014 09:02 di Marina Beccuti   vedi letture
Il commento al mercato di Carlo Nesti
TUTTOmercatoWEB.com

FALCAO

 

Radamel Falcao è un giocatore del Manchester Utd. Lo rivela il quotidiano spagnolo As specificando che il colombiano ha firmato nella notte un contratto di quattro anni coi Red Devils. Al Monaco 65 milioni di euro.

 

COMMENTO

 

Nulla di ufficiale, ma la Juve è sempre più lontana, schiacciata fra Manchester United e Real Madrid (misterioso tweet di ieri dell'attaccante).

 

 

KURTIC

 

Non solo Micah Richards: la Fiorentina ha infatti messo a segno anche il colpo Kurtic, che arriva dal Sassuolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

 

COMMENTO

 

E' un giocatore utile, ma ora bisogna sperare che, durante il recupero di Rossi, Borja Valero e Gomez tornino in condizioni accettabili, e Cuadrado, non ceduto a una grande squadra, ci sia con la testa.

 

 

BIABIANY (PIU’ TARDI L’AFFARE SALTERA’)

 

Il Milan ha trovato l'accordo col Parma per Biabiany. L'esterno arriva in rossonero mentre ai gialloblù andranno Zaccardo e un conguaglio economico.

 

COMMENTO

 

Sta nascendo una squadra interessante. La difesa e il centrocampo non sono all'altezza degli anni di gloria, ma la possibilità, nel tridente offensivo, di scegliere 2 esterni, fra El Shaarawy, Menez, Niang, e proprio Biabiany, è tutt'altro che trascurabile.

 

 

BRUNO PERES

 

Nuovo colpo per il Torino: il club ha annunciato, tramite il suo sito, di aver aquistato dal Santos il difensore brasiliano Bruno Peres.

 

COMMENTO

 

Era un acquisto già definito, ma da formalizzare. Se il livello è quello di Sanchez Mino e Martinez, si può essere ottimisti, perché il Toro, finalmente, sta pescando molto bene in Sudamerica.

 

 

AMAURI

 

E' Amauri il successore di Cerci al Torino. Il club granata ha raggiunto un accordo con il Parma.

 

COMMENTO

 

Se potessi, scriverei "no comment". Ma non perché l'attaccante è un ex bianconero (lo era anche Quagliarella), o per altre ragioni. Perché ha già ben 34 anni, e lo stesso Quagliarella ne ha 31. Se ne avesse 4 di meno, il classico abbinamento del "grosso" con il "piccolo", in avanti, mi starebbe bene. Gli anni, però, passano per tutti...

 

 

HERNANDEZ

 

Javier Hernandez, 'Chicharito', è un nuovo giocatore del Real Madrid. Lo hanno reso noto i merengues: "Il Real Madrid e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito Javier Hernández Chicharito, che si vincola al club di Madrid per questa stagione - si legge in una nota - Il Real si riserva un'opzione d'acquisto".

 

COMMENTO

 

A questo punto, credo proprio che la Juve abbia chiuso il mercato in entrata. Ribadisco che avrei preferito una spesa di 18 milioni (36 per acquistarlo in modo definitivo) differente, rispetto a Morata, e certamente non perché si sia infortunato subito, ma a priori. Si poteva puntare sul rientro di una delle punte giovani (Immobile no? Ma c'erano Berardi, Boakye, Gabbiadini e Zaza!), e impiegare quella cifra o per un difensore (Barzagli e Chiellini invecchiano), o per un esterno alto (possibilità di passare da 3-5-2 al 4-3-3) di livello internazionale.

 

 

CRISTANTE

 

Fumata bianca: Cristante è un nuovo giocatore del Benfica. Il Milan lo ha ceduto a titolo definitivo per sei milioni di euro.

 

COMMENTO

 

A prescindere da qualsiasi esigenza economica del Milan, più che comprensibile, mi spiace sempre quando un nostro giovane promettente viene ceduto, a titolo definitivo, all'estero. E' l'ennesima conferma della crisi del calcio italiano, e della sottovalutazione dei vivai.

 

 

CASTELLAZZI

 

Per rimpiazzare il portiere serbo Vlada Avramov il Torino ha acquistato a titolo definitivo L'ex interista Luca Castellazzi.

 

COMMENTO

 

Il Toro è stra-coperto in questo ruolo decisivo: il neo-portiere azzurro Padelli, Gillet a fine squalifica, e Castellazzi al posto di Avramov, ceduto all'Atalanta.

 

 

VAN GINKEL

 

AC Milan comunica di aver acquisito Marco Van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea FC.

 

COMMENTO

 

Sicuramente, con il 4-3-3 di Inzaghi, il Milan ha un equilibrio tattico che, con il 4-2-3-1 di Seedorf, non aveva. Sarebbe importante trovare un giocatore che sia in grado, in determinate circostanze, di migliorare il tasso tecnico del centrocampo: sarà Van Ginkel?

 

 

ALVAREZ

 

Ricardo Gabriel Alvarez è ufficialmente un giocatore del Sunderland Association Football Club. Lo ha comunicato l'Inter, precisando che il giocatore parte con la formula del prestito oneroso.

 

COMMENTO

 

L'Inter è passata, a centrocampo, dai piedi morbidi ai piedi duri. L'essenziale è che Hernanes e Kovacic siano sufficienti, per garantire creatività alla squadra, perché, nella prima giornata di campionato, non è avvenuto.

 

 

ZACCARDO

 

Niente da fare: Biabiany non sarà un giocatore del Milan. Zaccardo ha deciso di non accettare l'offerta del Parma e ha fatto saltare la trattativa

 

COMMENTO

 

Come si faccia ad arrivare a questi problemi, l'ultimo giorno del mercato, resterà, per me, sempre un mistero. Di Biabiany al Milan, e Zaccardo al Parma, si parlava da una vita, e, quindi, supponevo che i giocatori fossero stati consultati. Sia chiaro: il mio discorso riguarda il Milan, così come il calcio in generale.

 

 

BONAVENTURA

 

Il Milan ha preso Giacomo Bonaventura dall'Atalanta. L'esterno costerà ai rossoneri 7 milioni di euro in totale (compresi i bonus) e arriva a titolo definitivo.

 

COMMENTO

 

Beh... il Milan si è rifatto alla grande dell'affare-Biabiany mancato! Bonaventura è uno dei pochi giovani di classe sicura, che finiranno in Nazionale, ed è suggestivo pensare a lui da una parte, ed El Shaarawy dall'altra, quando capiterà.