ESCLUSIVA TG – Oscar (Statuto): “Il Toro può migliorare il 10° posto dell’anno scorso? Lo spero, ma non credo: il mercato è stato incompleto”

04.09.2022 08:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Oscar Giammarinaro
Oscar Giammarinaro

Oscar Giammarinaro è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Giammarinaro è un cantante anche solista, ma dalla fondazione e tuttora fa parte del gruppo degli “Statuto” ed è un grande tifoso del Toro. Con lui abbiamo parlato del mercato fatto dal club granata.

Cosa pensa del mercato fatto dal Torino?
“Penso sia incompleto perché mancano gli attaccanti e un uomo di peso a centrocampo. Per quel che riguarda la difesa non lo so, ma potrebbe anche andare così com’è … però un difensore in più di qualità ci sarebbe stato bene”.

Come punte ci sono Sanabria e Pellegri, non le ritiene sufficienti?
“Al momento Sanabria e Pellegri sono da scoprire, nel senso che devono dimostrare di riuscire a fare tanti gol. Di certo non sono i sostituti di Belotti”.

Tenuto conto di quanto ha fatto finora il Torino e in relazione alle altre squadre, il 10° posto dell’anno scorso è migliorabile?
“Mah … credo di no. In ogni caso dobbiamo puntare a fare di più del 10° posto e al momento non credo sia il caso di fare voli pindarici. E’ vero che abbiamo vinto con Monza e Cremonese, ma sono appena arrivate dalla Serie B e anche loro sono incomplete. Posso sperare che il Toro quest’anno faccia meglio del 10° posto, ma non ne sono convinto”.

Pensa che ci siano squadre più forti che possono ambire anche solo al posto utile per andare in Conference League?
“E’ troppo presto per dirlo sono state disputate solo quattro partite e il Toro ne ha vinte due, pareggiata quella con la Lazio e perso con l’Atalanta  e anche le altre squadre che ambiscono ai primi posti della classifica non sempre hanno fatto i risultati che ci si aspettava. I nostri ragazzi quando vanno in campo sanno cosa fare, come già accadeva l’anno scorso, ma il problema è che non sempre ci riescono perché la qualità dei giocatori è mediocre e la rosa non è così ampia quindi quando subentrerà la stanchezza o ci saranno infortuni non ci sono i sostituti, come si è già visto con l’Atalanta”.

Parlando di lei, in questo momento è in tour con gli Statuto quando avrete finito c’è in programma l’uscita di qualche nuovo disco?
“Sì, siamo in tour e questo precede quello dell’anno prossimo che celebrerà i quarant’anni di attività e per festeggiare uscirà anche un nuovo disco”.

Il nuovo disco quando uscirà?
Entro la primavera. Ci stiamo lavorando, stiamo ancora componendo”.