ESCLUSIVA TG – Conferme sull’interesse del Torino per Caldara

30.07.2021 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Mattia Caldara
TUTTOmercatoWEB.com
Mattia Caldara
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mattia Caldara potrebbe diventare un giocatore del Torino. Il condizionale è d’obbligo perché trattandosi di un difensore centrale il Torino deve prima cederne uno per prenderne un altro poiché per il ruolo avendo attualmente in rosa Izzo, Bremer, Buongiorno, Djidji , Lyanco e Celesia non ne servirebbe un altro visto che Juric gioca con la difesa a tre. Ma si sa che Lyanco ed anche Djidji e Celesia potrebbero accasarsi altrove ed è per questo che Vagnati si sta muovendo per non farsi cogliere impreparato.

Da quanto appurato dalla redazione di TorinoGranata.it il club granata ha esplorato il terreno per Mattia Caldara, non è stata intavolata una trattativa vera e propria né con il Milan né con il giocatore, ma il Torino ha la possibilità di sedersi a un tavolo e scoprire le carte per trovare l’accordo che appunto porterebbe Caldara da Juric.

Caldara sarebbe elemento gradito dal mister granata perché essendo cresciuto nell’Atalanta forgiato da Gasperini, il maestro di Juric, ha già i concetti che gli servono per integrarsi velocemente nel Torino qualora arrivasse. E gli eventuali costi dell’operazione, Transfermarkt.it valuta il cartellino del 27enne 5 milioni di euro, sono in linea con le spese che vuole e può effettuare il club granata. Semmai è l’ingaggio che è un po’ alto, 2,2 mln netti a stagione gli elargisce il Milan, ma un accordo è trovabile, magari con un parziale contributo dei rossoneri.