ESCLUSIVA TG – Bayeye rimane al 100% al Torino

15.01.2023 08:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Brian Bayeye
TUTTOmercatoWEB.com
Brian Bayeye
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ tutto cambiato per Bayeye. In campionato non ha ancora giocato, ma lo ha fatto in Coppa Italia solo da subentrante la prima volta con il Palermo, quando entrò al 37’ del 2° tempo al posto di Djidji, e la seconda quattro giorni fa a San Siro contro il Milan, al 6’ del 2° tempo supplementare raccogliendo il testimone da Singo, e capitalizzando al massimo con un assist la chance che gli aveva concesso mister Juric. Infatti, sul lancio di Lukic, che aveva recuperato palla a centrocampo, è avanzato sulla fascia destra palla al piede a grandi falcate e poi ha calibrato un passaggio perfetto in mezzo all’area per Adopo, che per vie centrali lo aveva seguito e che ha segnato (114’) regalando così al Torino la vittoria e il passaggio ai quarti.

Eppure Brian era uno dei candidati a lasciare il Torino perché sembrava ancora un po’ acerbo per la Serie A, visto che aveva fatto il salto dalla C in estate. E per questo come aveva anche dichiarato lo scorso 26 novembre in esclusiva a TorinoGranata.it il suo procuratore Pisacane “Andrà in prestito a gennaio. Questa era l’idea con il Torino già in estate, ma poi Juric gli aveva detto «non andare via che mi servi qui, resta con noi e non ti preoccupare che troverai il tuo spazio»” (cliccare sul seguente link per leggere l’esclusiva con Vincenzo Pisacane https://www.torinogranata.it/esclusive/esclusiva-tg-pisacane-ag-bayeye-al-torino-non-gioca-andra-in-prestito-a-gennaio-143752). In seguito gli infortuni di Aina, Singo e Lazaro avevano congelato la partenza di Brian, anche se per lui non c’era ancora stato spazio in campionato e in assoluto era stato limitatissimo, soli 9’, ma evidentemente il lavoro fatto in allenamento è servito visto che cosa ha fatto Bayeye. E adesso, secondo quanto appreso dalla redazione di TorinoGranata.it da chi è molto ben a conoscenza delle vicende di Bayeye, “Brian rimane al 100% al Torino”.

Juric però ieri in conferenza stampa ha detto: "Con Bayeye sono stato molto chiaro: Lazaro, Aina, Singo e Vojvoda sono più forti in questo momento. Lui sa quanto ha imparato in questi quattro-cinque mesi e quanto gli è servito venire da Catanzaro e allenarsi contro Radonjic, Vlasic che sono giocatori forti. Lui voleva andare a giocare per il piacere di giocare a calcio e non stare solo così. La mia idea è che si è sempre allenato bene e che è arrivata l’occasione e lui ha sfruttata al massimo questi 10 minuti. Per quel che riguarda le mie gerarchie ancora oggi penso fortemente che questi quattro giocatori sono superiori a Brian in questo momento. Lui deve fare il suo percorso crescere era in Serie C, ha fatto sei mesi con noi bene e se rimane, perché abbiamo anche Lazaro infortunato, ci può dare una mano, ma se c’è un’altra soluzione è giusto che vada a giocare”. L’allenatore del Torino ha anche escluso che oggi con lo Spezia possa giocare titolare così come Adopo: "No, titolari no".

Di seguito il video, presente sul sito della Lega Serie A, degli highlights di Milan-Torino ottavi di Coppa Italia con la cavalcata di Bayeye (se non riuscite a vederli controllate sul vostro pc, tablet o smartphone che nel browser non sia attivo l’AdBlock).
https://www.legaseriea.it/it/media/coppa-italia-frecciarossa/milan-0-1-torino