Carlo Nesti, le pagelle del campionato
SQUADRE
MIGLIORI E PEGGIORI
INTER, JUVENTUS E ROMA 8
FIORENTINA E NAPOLI 7,5
MILAN E TORINO 7
PARMA 6,5
LAZIO 6
VERONA 5,5
ATALANTA 5
COMMENTO
Palme e reti: nella domenica (più sabato e lunedì) della pioggia dei gol, l’Inter affianca le grandi protagoniste Juventus e Roma, rifilando alla Sampdoria, fra tutte le partite giocate, lo scarto maggiore. In vetta, Handanovic, Samuel, Cambiasso, Kovacic, che forse conquista la maglia di titolare, Icardi e Palacio. A Icardi, tuttavia, preferisco riservare un trattamento spietato, e non certo per le sue doti di bomber.
ALLENATORI E GIOCATORI
MIGLIORI
HIGUAIN 8
PALOSCHI 8
GIOVINCO 7,5
COMMENTO
Il bilancio del campionato, comunque vada la classifica cannonieri, troverà in Higuain uno dei massimi interpreti. Non solo segna (17 gol), ma fa segnare, da autentico trascinatore, sulla scia dei Riva e dei Drogba. Paloschi arriva a quota 13 come Balotelli, e molti tifosi rossoneri staranno riflettendo sul dettaglio statistico. Giovinco si scuote di dosso ogni complesso di inferiorità, e sintonizza la Signora con lo scudetto.
ALLENATORI E GIOCATORI
PEGGIORI (EXTRA-CAMPO)
ICARDI 0 (!)
NAINGGOLAN 0 (?)
COMMENTO
Stavolta, mi bastano 2 nomi, invece dei soliti 3. Icardi è un “cogli-occasione” sotto porta, e anche fuori dal campo, abbreviando la definizione, e togliendo “occasi”. Disgustoso il tweet con le corna, come se non bastasse l’esultanza sfottente di Marassi. Sappia che la vita è una ruota, che gira, e tutto, prima o dopo, torna indietro. Nainggolan meriterebbe lo stesso “zero”, qualora diventassero certe le violenze sulla consorte.
SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it