Toro, speranza di rimonta

08.12.2009 09:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, speranza di rimonta
TUTTOmercatoWEB.com

Tra un problema di cuore ed uno psicologico il Toro si ritrova più o meno nella stessa posizione in classifica sempre a 7 punti dalla vetta, occupata però ora da una delle squadre accreditate per la vittoria finale.



Finchè c'erano Frosinone ed Ancona, più o meno tutti sapevamo che sarebbe stata una questione di tempo e poi le squadre sarebbero ritornate nei ranghi, ora invece che il Lecce ha preso il comando bisogna stare in campana.



Siamo convinti che alla fine, verranno rispettati i pronostici con Torino, Lecce e Reggina che se la giocheranno e proprio per questo i tre punti conquistati con il Gallipoli si riveleranno importanti.



Certo la vetta non è vicina ma nemmeno lontanissima, la concomitanza di risultati ci dirà se l'eventuale aggancio sarà una questione di settimane o di mesi, certo ora il Toro deve contiunuare a vincere.



E' in arrivo il Sassuolo e avremo un riscontro immediato sui miglioramenti della squadra, certo che pur soffrendo a tratti a Lecce il Toro ha saputo proporsi con continuità inanellando più azioni gol di quante viste nelle ultime cinque partite messe insieme e questo è un segnale che non può essere ignorato.



Importante il recupero di Loria per dare sicurezza alla difesa che si era così sciaguratamente comportata nell'incontro casalingo con il Crotone, importante anche in attacco dove il centrale con il profilo da pugile sa proporsi con micidiale concretezza sui calci piazzati ... un'arma in più.



Oggi, dicevamo all'inizio dei problemi di cuore, Beretta si sottoporrà a nuovi accertamenti al cuore che rivela affaticamento da stress(?) o più probabilmente da tabacco e capiremo se avrà il via libera per andare in panchina o se dovrà "disintossicarsi" un po' prima di poter scendere in campo.



La fortuna (i pali colpiti dal Gallipoli) ha dato una mano alla spesso vessata formazione granata e sinceramente, questa ventata nuova ce la godiamo appieno ... anzi, siamo ansiosi di riceverne ancora tanta di fortuna senza vergognarci minimamente anche perchè, dopo tanta rogna, sentir dire da qualche granata (o presunto tale) che si è vinto solo grazie alla dea bendata ci fa un po' specie ... grazie alla sfiga, quante partite si sono perse ... un po' di compensazione fa bene alla salute.






GMC