Torino, solo un risultato a disposizione

04.06.2010 08:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, solo un risultato a disposizione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Mezzo passo falso o risultato accettabile quello che ha conseguito il Torino domenica contro il Sassuolo? Si è detto che poteva andare peggio, ma la vittoria era importante e anche meritata visti i tanti tiri in porta dei granata. Il Sassuolo però ha dimostrato freddezza e sicurezza e a Modena serve l'impresa, perchè la squadra di Colantuono ha a disposizione un solo risultato: la vittoria. Il pareggio premierebbe il Sassuolo.

I playoff così concepiti a dire il vero non hanno molto senso. Essendo un mini torneo come appendice al campionato bisognerebbe azzerare tutto e ricominciare con le quattro squadre finaliste tutte alla pari. Se conta la classifica tanto vale tornare alla vecchia formula delle tre retrocesse dalla A e altrettante squadre promosse dalla B. Si gioca alla fine di un campionato massacrante e le forze sono al minimo, senza contare gli infortuni, perchè i muscoli dei giocatori ormai non reggono più.

A questo punto la partita di domenica è una roulette russa ogni colpo può andare a vuoto fino a quello decisivo. Prepariamo il Valium per tutti e speriamo anche nella buona sorte. Il Brescia non ha incantato contro il Cittadella, però è stata cinica ad ottenere la vittoria con il minimo sforzo, mentre il Toro ha pareggiato spendendo molte energie.