Torino, la descrizione delle maglie 2015/2016

13.07.2015 17:54 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Torino, la descrizione delle maglie 2015/2016
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Questa mattina il Torino ha presentato le maglie per la prossima stagione. Ecco la descrizione delle stesse, ripresa dal sito ufficiale della società granata, al quale vi rimandiamo per ulteriori info a riguardo:

"La prima maglia è rigorosamente granata, contraddistinta da un colletto bianco molto elegante: sui lati - novità che accomuna tutte le divise di gioco - sono ben visibili i fori traspiranti che caratterizzano questa nuova linea della Kombat 2016 predisposta dalla Kappa, sponsor tecnico del Torino FC
 
La seconda divisa è bianca con il colletto e i bordini delle maniche granata. L’unicità di questa maglia è rappresentata dall’omaggio che il Torino rende alla propria storia attraverso la frase incisa all’interno del colletto: CORDIUM CONSENSUS VITAM PARIT NOVELLAM (Il consenso dei cuori prepara il rinnovarsi della vita). Questa frase fu incisa sul piatto d’argento che il Torino di Ferruccio Novo, subito dopo la tragedia di Superga, regalò al River Plate come segno di ringraziamento ed amicizia dopo l’amichevole tra il Torino Simbolo (una selezione dei migliori calciatori impegnati nel campionato italiano) e il River Plate di Labruna e di Di Stefano, disputata a Torino il 26 maggio 1949 e organizzata per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime.
 
La terza maglia, una sorpresa assoluta, è senza dubbio di notevole impatto. Anche in questo caso il Toro guarda al futuro specchiandosi nel proprio grandissimo passato. La casacca è di un intenso blu su cui campeggia in bianco un Toro rampante, alla carica dei prossimi obiettivi.
All’interno del simbolo stilizzato compaiono i cognomi dei calciatori che hanno scritto le pagine più belle della storia del Toro. La maglia è impreziosita da un colletto molto fine, bianco e granata, che sono poi anche i colori che si stagliano sui bordini delle maniche. Indubbiamente un oggetto da collezione, come del resto è ogni maglia originale del Toro".