Torino - Feltrese 3 - 0, la partita

A segno Verdi, Antenucci e Oduamadi. Campo appesantito dalla pioggia. Cori contro Cairo e Petrachi. Morello sull'uno a zero mantiene il vantaggio granata protendendosi in tuffo.
23.07.2011 21:52 di Elena Rossin   vedi letture
Torino - Feltrese 3 - 0, la partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Un migliaio di tifosi sono giunti a Sappada per vedere la seconda uscita stagionale del Torino impegnato conto la Feltrese che milita nel campionato d’Eccellenza. I tifosi più fortunati si sono assiepati sotto ogni riparo, a causa della pioggia battente caduta nella prima mezz’ora di gioco e poi ripresa sul finale, mentre gli altri si sono sistemati alcuni sulla tribunetta e altri sui prati che circondano il terreno di gioco. All’inizio della gara e poi anche durante la partita si sono levati cori contro Cairo e Petrachi; il primo applauso a scena aperta è giunto al trentesimo per un colpo di testa di Bianchi, che per la cronaca è finito fuori.

Se la prima gara si era conclusa con una goleada la seconda non è stata altrettanto, ma per tranquillizzare i tifosi che non hanno visto la gara va detto che i ragazzi di Ventura hanno attaccato sin dall’inizio e che il possesso palla è stato loro. Inoltre, il campo era appesantito dalla pioggia che non permetteva alla palla di rimbalzare perfettamente, che gli avversari erano un po’ superiori tecnicamente a quelli del Sappada e che i carichi di lavoro accumulati nella prima settimana di ritiro inevitabilmente si facevano sentire. Indubbiamente anche in questa gara si intravedono gli insegnamenti di mister Ventura che i giocatori hanno provato a mettere in pratica sul terreno di gioco. La palla è stata fatta girare, forse non ancora nel modo che predilige Ventura, ma è pur sempre un inizio. Il ritmo per ovvi motivi, che si sono spiegati qualche riga più in alto, non è stato trascendentale. Pregevole la rete di Verdi che ha insaccato all’incrocio con un tiro di sinistro da fuori area. Da annotare che Coppola si è cimentato in una facile presa del pallone a due minuti dalla fine del primo tempo, sull’unica vera incursione della Feltrese. Mentre va segnalato che finita la prima frazione di gioco Ventura si intrattenuto a parlare con Iori.

Nel secondo tempo Ventura cambia quasi tutti i giocatori, tranne Glik ed Ebagua. Il Toro bis, rispetto a quello del primo tempo, ha un possesso palla un po’ inferiore e staziona meno nella metà campo avversaria. Al ventiquattresimo il primo tiro in porta, che finisce a lato scaturisce dai piedi di Antenucci. Un minuto dopo entrano Zanetti e Chiosa al posto di Ebagua e Glik e Suciu va a far coppia con Antenucci in attacco, mentre Zanetti va a presidiare il centrocampo con Basha.  Al ventiseiesimo Morello salva la porta granata su tiro di Mballoma. Il raddoppio granata al trentunesimo ad opera di Antenucci che stoppa di petto e spedisce in girata con il destro.  Oduamadi su azione personale dribblando tutta la difesa, al quarantesimo, di sinistro porta a tre le reti granata.
La prossima amichevole martedì 26 alle ore 17,30 con il Taranto che milita in Lega Pro Prima divisione.


Torino pt (4-2-4) Coppola, Darmian, Glik, Ogbonna, Rubin, Vives, Iori, Verdi, Bianchi, Ebagua, Guberti
 

Torino st (4-2-4) Morello, D’Ambrosio, Glik (25’ st Chiosa), Pratali, Zavagno, Basha, Suciu, Oduamadi,Ebagua (25’ Zanetti), Antenucci, Sgrigna

Allenatore: Ventura


Feltrese (4-4-2) Sgrò, Marin, Giazzon, Ferraro, Fin, Moretti, Da Riz, Strappazzon, Crestani,Argenta, Bressan

A disposizione: Doro, Bassani, Tavernaro, Del Din, Ndeki, Mballoma, Soppelsa, Reato, Scopel, Perotto

Allenatore: Marchetti


Terna arbitrale: Flavio Zancanaro di Treviso, Peruzzetto, Baccini del Can di D
 

Marcatori: 34’ pt Verdi, 31’ st Antenucci, 40’ st Oduamadi