Torino - Bologna, le pagelle. Padelli e Maksimovic a galla, Cerci indispone

09.02.2014 14:47 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Torino - Bologna, le pagelle. Padelli e Maksimovic a galla, Cerci indispone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Padelli 6: Non colpevole sul primo gol, sul secondo poteva fare di meglio. Per il resto non sfigura, avesse lasciato la porta sguarnita staremo parlando di una conferma.

Moretti 6: Sufficienza stiracchiata per l'ex Valencia. Una prestazione di dovere con poca precisione in impostazione, principalmente nel primo tempo. Nel secondo non viene praticamente coinvolto, come il resto della difesa.

Glik 5,5: Il capitano fallisce il primo tempo, ritrovandosi in grande difficoltà nei disimpegni. Nel secondo tempo non si impegna in interventi particolarmente importanti.

Maksimovic 6: Senza infamia né lodo la prestazione del Serbo, che non compie interventi né ripartenze decisive.

Darmian 5.5: Terribile in fase difensiva, un po' meno in quella offensiva. Suo l'errore da cui è partito il primo gol felsineo. Sostiuito da Basha nell'intervallo (1 s.t. Basha 5: Non è la sua posizione e si vede.)

Vives 5.5: Qualcosa di meno che un compitino per l'afragolese, che non crea l'azione come al solito. Partecipa alla giornata no del reparto.

Farnerud 5.5: Qualche passaggio sbagliato di troppo per lo svedese, che gioca una partita piuttosto anonima. Ancora da rivedere. (60' Larrondo 5.5: Incolore, poco servito. Ma le colpe non sono sue.)


El Kaddouri 5: Non riesce a trovare il suo spazio in campo, annaspando tra le linee con imprecisione. Se due indizi fanno una prova, il belga-marocchino per ora è bocciato (1 s.t. Kurtic 5.5: Lotta in mezzo al campo senza incidere particolarmente.)

Masiello 6: Qualche buona discesa, meglio di Darmian. L'impegno è encomiabile, manca purtroppo la tecnica e l'estro. A volte servirebbero.

Cerci 5: Dopo "egoista", il nuovo termine da twittare sarà indisponente. Indispone il gioco, a cui oggi mancato, indispone anche i tifosi, che gli risparmiano più severe contestazioni per ovvi motivi. Capita la partita storta, purtroppo è avvenuta nel momento e nel modo sbagliato.

Immobile 5.5: Segna e si muove tanto. Purtroppo l'ultima cosa la fa spesso male, senza incidere come avrebbe dovuto continuare a fare. Soffre particolarmente la difesa felsinea. È lui a prendersi la responsabilità di andare sotto la Maratona dopo la sconfitta.

All. Ventura 5. La squadra oggi aveva davanti una vera e propria prova di maturità, purtroppo fallita in pieno. Il mister non è certamente responsabile dell’atteggiamento deleterio dei suoi, e il doppio cambio alla ripresa è la palese conferma della sua insoddisfazione verso il rendimento dei ragazzi. Tuttavia, sono le decisioni tattiche a non convincere: consente a Cerci di fare quel che vuole, lasciando Immobile per 90’ in balia di una muraglia di maglie bianche. Bene la svolta Larrondo, ma era il caso di togliere un centrocampista? Servivano davvero tre difensori centrali per affrontare Bianchi? In sintesi, troppe incertezze oggi: la fiducia, comunque sia, resta intatta.

Ha collaborato Giacomo Corongiu