Srweb - Uragano Foschi

30.08.2009 18:40 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Uragano Foschi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non lo ferma più nessuno, c'è un uomo solo al comando è Rino Foschi.

Il DS del Toro sempre più protagonista del mercato, erano anni che la squadra granata non metteva a segno una campagna trasferimenti così "importante": entrate ed uscite come un temporale a ferragosto.

Liberatosi dei fardelli precedenti al suo arrivo, cioè i giocatori in scadenza, Rinone nostro ha svecchiato la squadra piazzando due giocatori giudicati invendibili ad inizio mercato come Barone e Amoruso anche se lui li difende a spada tratta: "Simone non si è mai ambientato a Torino gli auguro tanta fortuna perchè se la merita. Amoruso invece non è proprio entrato nella parte, ha giocato solo qualche partita ed ha anche segnato, sono sicuro che a Parma farà motlo bene".

Presto svelato il nome accennato ieri, cioè il forte difensore "Gioca in una squadra che è prima in classifica nel suo campionato" ... si tratta di Sidnei brasiliano del Benfica (vedi link) giocatore che Foschi quatto volte ha cercato di portare in granata, ma la retrocessione ha stoppato l'impresa e difficilmente lo vedremo a stretto giro di posta.

Sempre una pista portoghese sta animando però la giornata di Foschi: Manuel Da Costa terzino - centrale della Fiorentina in cui non trova spazio potrebbe essere il rinforzo per il reparto difensivo.
Il giocatore è forte e di categoria e potrebbe arrivare in prestito (con riscatto?) per questa stagione.

Ovviamente la parte del Leone la fa sempre Dzemaili e le ipotesi sono molteplici, si tratta di scegliere: Parma, Napoli, Zenit, Wolfsburg ma anche e ancora Palermo e Fiorentina.

Soldi o scambi con Vantaggiato che potrebbe arrivare in prestito anche senza Dzemaili coinvolto.
Daniele Vantaggiato è fermo ai box per un intervento di pulizia al ginocchio per un'infiammazione al tendine rotuleo e sarà disponibile nel giro di un mese ... in prospettiva è un ottimo affare.

Ricapitolando, possibli entrate: Da Costa e Vantaggiato - possibili uscite: Dzemaili, Abbruscato, Malonga, Vailatti, Saumel e Bottone.
C'è anche in piedi un possibile scambio fra Toro e Napoli cioè Pratali per Rinaudo, ma qui siamo nel campo delle ipotesi.

Insomma a 48 ore dalla fine Foschi sta decidendo quali carte giocare per "fare Pinnacola" e ha in mano il Jolly vincente.

Se nel campionato ci divertiremo come in questo calcio mercato allora rispolvereremo il detto della campagna abbonamenti di un paio di stagioni fa: " Quest'anno ci divertiremo" con cognizione di causa.

Fossimo allo stadio canteremmo: "Rino Foschi ce l'abbiamo noi".


GMC