Sensounico, a suon di Toro. La compilation natalizia

22.12.2014 10:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Sensounico, a suon di Toro. La compilation natalizia
© foto di Sensounico

Quale miglior modo di chiudere l'anno se non con una bella compilation dedicata alla partita contro gli amati/ odiati ex fratelli genoani? Insomma è Natale e siamo tutti più buoni...forse no: oggi i giocatori scesi in campo se le sono date di santa ragione, con un furore agonistico di altri tempi. Il Toro ha fatto il Toro (finalmente con la T maiuscola) portando a casa un risultato che per modalità e punteggio ricorda quello di qualche mese fa. Ed allora via all'ascolto della compilation:

Gente di mare (Tozzi-Raf): arrivano i genoani lanciatissimi in classifica, guidati dall'amatissimo Gasperini che ha iniziato a lamentarsi da mercoledì degli arbitraggi. Morale: molti ammoniti tra i rossoblù ( ammonizioni tutte corrette peraltro ) ed un rigore non fischiato per un  fallo sull'altro amatissimo giocatore genoano Matri. Almeno ora il "Blanco" mister potrà lamentarsi per qualcosa di realmente accaduto.

La terra trema amore mio (Ligabue): e pure la traversa dico io! Finalmente uno schema classico, semplice, ed una punizione tirata verso la porta. Peccato però che se non ci arriva il portiere, ci pensa la traversa: siamo sempre comunque il Toro. Ed il buon Farnerud si mette le mani nei capelli...ehm...sulla testa! Niente da fare dunque: per vedere un gol direttamente su punizione non ci resta che continuare a spulciare gli archivi.

Desaparecido (Manu Chao): brano dedicato ad Amauri e a Sanchez Mino. Per il primo è scomparso il senso ed il fiuto del gol. Si sbatte, per carità, lo si vede spesso (anche perchè è gigantesco) ma per il gol nulla da fare. Lo avessimo avuto come avversario ci avrebbe già ficcato almeno due pere...Sanchez Mino invece è uscito ormai dall'orbita di Mister Ventura: un grande augurio che il prossimo anno possa tornare ed essere determinante.

Il ragazzo della via Glik (Celentano): passatemi la licenza poetica, suvvia, è Natale. Il Capitano (dovrebbe essere scritto con un carattere corpo 2000) è l'eroe di giornata. Inserimento da puro attaccante sul primo gol, tap-in vincente degno del miglior rapinatore d'area sul secondo. Ma i suoi gol, che portano tre punti pesanti in classifica, impreziosiscono soltanto  una partita giocata con cuore e grinta; splendida la sua cattiveria agonistica sul malcapitato Matri (degna del miglior Pasquale Bruno), a cui non lascia scampo nemmeno quando, furbamente, lo stende in area con un colpo d'anca sontuoso stile  Macarena. E finalmente, palloni spazzati in tribuna quando mancano pochi secondi dalla fine. Immenso e cuore Toro.

Speedy Gonzales (Peppino Di Capri): beh..., se non si mette questo pezzo alle feste....dedicato a Martinez, che al 90 esimo ha ancora energia per scattare e pressare da solo. Manca solo il gol, ma la presenza c'è e fa ben sperare: quando beccherà anche la porta, allora potremo iniziare a preoccuparci del mercato. Bruno Peres è l'altro Speedy ...meno incisivo di altre volte, ma è un piacere vederlo partire: non sai mai fin dove potrà arrivare e soprattutto se tutto il campo gli può bastare.

Comprami (Viola Valentino): questo vuol essere di buon auspicio per la società. Gennaio è alle porte e sotto il grande albero di Natale del Toro si aspettano i regali...ho detto regali, non i "pacchi"...mi raccomando.

Tanti Auguri (R.Carrà): ed infine tanti auguri a tutti, ai giocatori che finalmente ci hanno regalato tre punti dopo tanto patire, proprio contro la gente di mare che non sopportiamo, ai tifosi intrepidi della Maratona  e della Filadelfia, che ogni domenica ci mettono cuore e passione, fegato e unghie, ma che sono sempre e comunque là: il vero motore di questa splendida squadra  dalla storia ingombrante.

Tanti auguri ai lettori di Torinogranata, a tutti coloro che passeranno il Natale coi propri cari e soprattutto a chi magari il Natale lo dovrà passare per forza lontano da essi: che sia un giorno pieno di felicità, lontano dai problemi e soprattutto con tre punti in più! Forza Natale e buon Toro...si insomma...ci siamo capiti!!!

 

Dave dei Sensounico