Leo Junior elogia Peres: "Ha avuto un adattamento incredibile. Farebbe meglio a rimanere"

14.02.2015 12:40 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Leo Junior elogia Peres: "Ha avuto un adattamento incredibile. Farebbe meglio a rimanere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bandiera del Toro di metà anni '80, Leoviglido "Leo" Junior, interpellato dal Tuttosport, ha parlato, oltre che dell'attuale situazione granata, anche di uno dei brasiliani in forza nella rosa di Giampiero Ventura, Bruno Peres.

"Era una promessa anche al Santos. - Afferma Junior - Però è venuto fuori in modo prorompente, subito protagonista alla prima stagione. La cosa più bella è che si è adattato subito, incredibile. Erede di Maicon? Mi viene sempre difficile fare paragoni. Comunque, posso dire che possiede caratteristiche fisiche uniche, davvero molto buone. E nel calcio moderno contano parecchio: se la cava bene dietro e davanti allo stesso tempo. Sopporta le marcature, rientra bene. Poi, mi sembra un ragazzo sempre sorridente, molto religioso ed attaccato alla maglia. Uno che ride ma sa anche soffrire come un vero tifoso granata. Logico sia diventato un idolo per la Maratona."


Infine, Junior consiglia al numero 33 la permanenza in Granata: "Male non gli farebbe, completerebbe la sua crescita. Per di più, ha un vantaggio: è diventato un beniamino dei tifosi granata che quando si innamorano di un brasiliano (ma non solo…) lo fanno sentire in paradiso. La sua fortuna è stata quella di aver segnato un gol, per di più straordinario, nel derby contro la Juventus. Quella rete ha fatto il giro del mondo e immagino il popolo del Toro quanto lo abbia applaudito in quel momento. E proprio da quell’immagine di lui che si invola per oltre sessanta metri e segna una rete bellissima, posso dire che ha tutto per essere un terzino moderno che abbina classe e capacità fisica".