Calvarese sull’arbitro di Torino-Cagliari 1-2: “Ngonge-gol al 94’: giusto annullare”

Calvarese sull’arbitro di Torino-Cagliari 1-2: “Ngonge-gol al 94’: giusto annullare”TUTTOmercatoWEB.com
Gianpaolo Calvarese
Oggi alle 13:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

L'ex arbitro <b>Gianpaolo Calvarese</b> <b>ha commentato</b>, sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'<b>operato</b> di <b>Daniele Doveri</b>, <b>direttore</b> di <b>gara</b> della partita <b>Torino-Cagliari</b> finita <b>1 a 2</b>: “ L’episodio clou arriva dopo pochi minuti, con Paleari che - nel tentativo di anticipare Idrissi - va a contatto con il terzino del Cagliari, in posizione regolare (contrariamente a quanto segnalato in campo). Richiamato al monitor dal varista Niccolò Baroni, l’arbitro della Sezione di Roma 1 decide di non concedere il penalty per la squadra di Pisacane chiudendo l’announcement con un ringraziamento destinato a diventare virale. Il tocco con la mano dell’ex portiere del Benevento è sulla linea dell’area di rigore, e quindi regolare, mentre Doveri giudica come non falloso il contatto tra Paleari e Idrissi.

Nel finale non è da rigore il tocco di Adopo sul cross di Ngonge: il pallone finisce sul deltoide dell’ex Atalanta.

La partita scorre senza troppe interruzioni fino all’intervallo: netto l’unico giallo della prima frazione, per Vlasic, che trattiene platealmente Mazzitelli a centrocampo. Due ammonizioni nel finale: prima per Nkounkou per un fallo su Borrelli, poi per Zapata a causa delle proteste nell’episodio del gol annullato a Ngone al 94’. Doveri ha ragione già in campo: Aboukhlal al cross non riesce a tenere il pallone in campo, vanificando il gesto tecnico dell’ex giocatore del Napoli.

<b>La pagella del quotidiano all’arbitro  Doveri 6</b>:  Viene subito aiutato dal Var sulla parata di Paleari su Idrissi, appena dentro l’area. Poi gestisce bene.