La squadra granata ha dato l'esempio...

06.03.2010 08:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
La squadra granata ha dato l'esempio...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Luigi Adriani

 

Oggi leggiamo ed assistiamo, su alcuni forum di noti siti granata, l’accorato appello dei tifosi a riempire lo stadio, sabato prossimo, contro il Frosinone.


Meno male! Era ora!


Nel mentre da due settimane, quella “minoranza” di tifosi, unitamente ad alcuni media, si concentrava a dare “ l’ultimatum” alla Presidenza Cairo intimandogli di vendere per la salvezza del Toro, la formazione granata non prestando orecchie al generale “can can “ si levava lo sfizio di andare a vincere a Padova e si poneva come tutt’altro che esclusa dai giochi di promozione.


Sia chiaro anche due settimane fa i giochi erano aperti ma la brutta sconfitta casalinga contro la Salernitana aveva scatenato la definitiva scelta di surriscaldare un ambiente con il rischio di avvelenare anche le residue speranze di promozione. La squadra e tutto lo staff tecnico sono stati invece bravi ad isolarsi dai prevedibili condizionamenti e, facendo gruppo, hanno zittito ogni pensiero fallimentare.


Oggi si dice di mettere da parte ogni discussione sulla vendita e su un eventuale ipotesi di cambio Presidenza per concentrarsi esclusivamente sull’incontro con il Frosinone. Giusto! Ma sulle pagine di “torinogranata” abbiamo già da lungo tempo raccomandato di riempire lo stadio. Addirittura osteggiammo lo sciopero della tifoseria nel vittorioso match con il Grosseto vinto con uno splendido 4-1. Quindi, tranne la sconfitta con la Salernitana, la squadra granata ha dato l’esempio di grande volontà a perseguire i precari obbiettivi di promozione. Ora, ulteriori tre punti in classifica, ci metterebbero nella possibilità di mettersi in una situazione virtuosa di attacco alle posizioni di “play off”!


Quindi lasciamo perdere i media, i politici e tutti coloro che si dannano a preoccuparsi improvvisamente del Toro e riempiamo l’Olimpico in massa perché la squadra ha già dato il suo esempio…!