Inter - Torino, le pagelle. Minimo sforzo per il massimo risultato.

25.01.2015 17:07 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Fonte: Con la collaborazione di Flavio Ruffinatti
Inter - Torino, le pagelle. Minimo sforzo per il massimo risultato.

Padelli 6,5: Guardingo. Difende bene i pali facendosi trovare sicuro sulle conclusioni dell'inter. Sbaglia un'uscita che poteva costare caro ma fortunatamente nessuno ne approfitta.

Darmian 5,5: In Flessione. Meno bene del solito, sopratutto nel finale dove non attacca più e si limita  a difendere, soffrendo Obi in più di una circostanza. Probabilmente patisce l'impiego ininterrotto.

Maksimovic 6: Intermittente. Alterna buone giocate e relative chiusure a errori banali, come il disimpegno nel finale del primo tempo che poteva costare il vantaggio neroazzuro. Prestazione comunque positiva nel complesso. (80' Bovo : s.v)

Glik 6,5: Condottiero. Comanda il reparto arretrato con autorevolezza, mettendoci sempre una pezza. Fa' sue tutte le palle alte sbrogliando quasi tutti i calci d'angolo.

Moretti 7: Match Winner. Se il bunker del Torino regge è certamente anche merito suo. Nel finale trova un gol inaspettato e pesantissimo che infrange il tabù delle big del Toro di Ventura.

Molinaro 5: Inefficiente. La sua fase offensiva è davvero deludente. Sbaglia i cross, la gestione palla nei contropiedi e appoggi semplici ai compagni. La fase difensiva è migliore, ma non per questo sufficiente.

Benassi 6,5: Instancabile. Corre per due cercando di coprire tutti gli spazi a centrocampo. E' impreciso nella gestione dei contropiedi, ma non fa' mai mancare l'impegno in mezzo al campo.

Gazzi 6: Sofferente. Ci mette l'anima cercando di tenere a galla la squadra tuttavia tuttavia soffre tantissimo la qualità di Kovacic. Nel finale è costretto ad atterrare al limite dell'area Donkor prendendosi un giallo.

Farnerud 5: Zavorrato. Incredibilmente lento e prevedibile, sbaglia appoggi semplici e viene sovrastato dalla condizione straripante di Guarin. Sbaglia anche un occasione piuttosto semplice a 10 metri dalla porta.( 66' El Kaddouri 5,5:  Non incide particolarmente nell'economia della gara.)

Martinez 5: Leggero. Dal punto di vista tecnico ha grandissime qualità che prova  sfruttare. Tuttavia spesso risulta troppo leggero, preferendo il fallo alla prosecuzione dell'azione. (57' Maxi Lopez 6,5: Entra per dare peso all'attacco, ci riesce mettendoci il fisico. Decisamente più utile del venezuelano. Fornisce anche il prezioso assist a Moretti.)

Quagliarella 5,5: Spuntato. Si muove da regista avanzato, dispensa giocate utili per i compagni che spesso non sfruttano. Tuttavia non si rende quasi mai pericoloso.