Final Eight, domani il Torino si gioca la stagione

03.06.2014 19:08 di  Marina Beccuti   vedi letture
Final Eight, domani il Torino si gioca la stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Non solo i Mondiali in Brasile e i playoff e playout in serie B, c'è da decidere anche chi saranno i campioni d'Italia del Campionato Primavera che vede tra i protagonisti il Torino di mister Moreno Longo. Una partita, quella che si giocherà domani sera, al cardiopalma, di quelle dentro o fuori, proprio le classiche finali da roulette russa. L'antagonista è un'altra squadra forte che, nel suo girone, è stata in grado di superare Milan ed Inter, stiamo parlando dell'Atalanta, una delle società più quotate per quanto riguarda il suo settore giovanile.

La sfida si apre domani, alle 21, presso lo stadio Romeo Neri di Rimini, questo match seguirà il derby capitolino. Da queste due gare si conosceranno le prime due semifinaliste che si scontreranno sabato sera.

Sono ormai 22 anni che il Torino non vince lo scudetto Primavera, ovvero dalla stagione '91-'92, con i granata che però restano in testa con otto successi, davanti ad Inter e Roma, che sono rimasti a quota sette, con i secondi che potrebbero eguagliare proprio il Toro nel caso in cui dovessero vincere queste Final Eight.