Colantuono, l'allenatore scientifico

14.10.2009 08:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Colantuono, l'allenatore scientifico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si è preparato Stefano Colantuono martedì prima di incontrare i media. E' arrivato in sala stampa con dei foglietti dove aveva scritto tutti i numeri della partita, che aveva appena finito di rivedere registrata in tv. Il Torino ha addirittura commissionato ad una società esterna di statistiche di sviscerare la partita e la prova dei singoli in tanti numeri utili a spiegare "scientificamente" quello che è avvenuto in campo durante Torino e Modena. Questi dati saranno certamente utili al mister per analizzare a fondo la partita e porre rimedi colà ci sia da lavorare maggiormente.

L'allenatore granata ha voluto chiedere pubblicamente scusa ai tifosi, ai quali gli unici numeri che interessano solo quelli del risultato finale e delle cifre che sborsano per andare allo stadio o acquistare un abbonamento pay per view. Cola ha grande rispetto per il pubblico, che chiama la gente, mettiamoci pure le due g davanti proprio alla romana. Lui non vuole deludere il popolo granata perchè sa quanto ha sofferto e quanto si sente vicino alla squadra. Tifosi che possono anche urlare "Vergognatevi" ma non abbandoneranno mai la loro squisita fede. Quei tifosi che tutti i giorni fanno un giro in Sisport per sentire da vicino l'atmosfera della squadra e qui va proprio ringraziato il mister, che ha riaperto le porte del centro sportivo qualche giorno la settimana, cosa in disuso negli ultimi anni. Colantuono non ha paura di mettersi in gioco, di prendersi qualche rimbrotto, perchè gli girano se le cose non vanno bene. Ma questo gli dà ancora più carica per tirare fuori il Toro dall'appannamento delle ultime quattro giornate.

Intanto per la gara contro l'Ascoli potrebbe anche far rifiatare Di Michele per proporre una squadra più compatta e corta, soprattutto con un centrocampo meno scollato dagli altri reparti. Per fortuna tornerà ad avere a disposizione sia Arma che Vantaggiato, così da avere più soluzioni d'attacco. I numeri servono per le statistiche ma alla fine a contare sono solo i gol, che non hanno bisogno di studi approfonditi perchè fanno rumore da sè. In fondo la sintesi del calcio è questa.