Chissà perché Ogbonna non compare nella classifica Ivg?

Nella classifica Ivg fra i granata ci sono Coppola, Benussi, Iori e Vives, ma non Ogbonna, che è tra i pre-convocati per l'Europeo da Prandelli e sarà fra i giocatori più contesi dai grandi club nella sessione estiva del calciomercato.
22.05.2012 08:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Chissà perché Ogbonna non compare nella classifica Ivg?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L’indice di valutazione giocatore, Ivg, è calcolato in trentesimi e non esprime un voto, ma il contributo quantitativo che il giocatore apporta alla propria squadra. Sul sito della Lega di serie B per ogni ruolo (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) c’è la classifica Ivg, fornita da Panini Digital, e stupisce, anzi lascia increduli, il non trovare nella graduatoria dei difensori il nome di Angelo Ogbonna, lui che è l’unico difensore della serie B che è tra i pre-convocati per l’Europeo da Prandelli, lui che è il baluardo della difesa del Torino che è quella che ha subito il minor numero di gol in questa stagione, ventotto in quarantuno partite.

Per la cronaca si riportano i nomi dei difensori in classifica: Angella della Reggina con 20.6; Martinelli del Vicenza 20.5; Emerson della Reggina e Stovini dell’Empoli 20.2; Zambelli del Brescia 20.0; Freddi della Reggina 19.7; Scalise dell’Ascoli 19.7; Dicuonzo della Juve Stabia 19.1; Augustyn Blazej del Vicenza 19.0; Carini del Modena, De Franco della Nocerina e Ficagna dell’Empoli, Giani del Vicenza e Longhi del Sassuolo 18.9; Cottafava del Gubbio 18.8. Senza voler togliere nulla ai difensori che si trovano in questa graduatoria è però alquanto bizzarro che Ogbonna non ci sia.

I tifosi del Toro stiano tranquilli l’Ivg non è anti-granata, infatti nella classifica dei portieri compaiono Coppola e Benussi, rispettivamente all’ottavo e nono posto con 20.1 e 20.0, e in quella dei centrocampisti ci sono Iori al terzo posto con 21.4 e Vives al tredicesimo con 19.8, mentre anche fra gli attaccanti non compare nessun giocatore del Torino. Se Ogbonna non è presente in questa classifica poco importa perché tutti sanno che è un giocatore di livello assoluto per visione del gioco, capacità tecnico-tattiche e correttezza ed è uno dei difensori centrali più promettenti del panorama calcistico italiano, non per niente nonostante abbia rinnovato quest’inverno il contratto con il Torino fino al 2016 sarà uno degli uomini più contesi nel mercato quest’estate. Molte società italiane e straniere di primissimo livello lo stanno seguendo da tempo e il club granata dovrà impegnarsi tantissimo per provare a trattenerlo.