Cairo: "Farò di tutto per farci ridare lo scudetto del '26"
Urbano Cairo, presente negli studi del Tg3 Piemonte, ha parlato dell'entusiasmo vissuto al mattino al Filadelfia: "Diecimila persone e tanta passione mi hanno inorgoglito questa mattina al Filadelfia. Il nuovo stadio avrà quattromila posti a sedere e si allenerà la prima squadra, mentre vi giocheranno le partite la Primavera e gli Allievi".
Ma una promessa importante Cairo l'ha fatta, ufficialmente dai microfoni della rete regionale: "Quando fu inaugurato il Filadelfia il Torino poi vinse uno scudetto, quello del '26/27, poi revocato. Mi impegno a fare tutti i passi possibili perchè questo scudetto venga ridato al Torino. Fu una cosa strana quella revoca (tra l'altro ci fu un'amnistia ma quello scudetto al Torino non fu mai restituito e nemmeno non ci furono mai le prove di una combine, ndr) e noi chiederemo che ci venga restituito".
Una battuta sulla partita di questa sera, Torino-Milan: "Il Milan ha bisogno di tempo per mettere insieme i nuovi, noi arriviamo dalla brutta sconfitta di Carpi. Ma la nostra classifica è buona e abbiamo fatto due stagioni importanti".