Toro, giustizia latitante

28.05.2009 16:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, giustizia latitante
TUTTOmercatoWEB.com

Alla fine ci si dovrà rassegnare, anche se il Pres. ci crede ancora.

 

Con ogni probabilità le sue speranze sono figlie più che altro di una presa di posizione "aziendale", che non del suo inguaribile ottimismo, perchè dopo la mazzata del giudice Tosel appare ormai chiaro a tutti che la decisione era già scritta da tempo.

 

Il Pres. parla di 10 punti lasciati nella rete degli errori arbitrali, ma volendo essere più parsimoniosi diciamo che oggi ne basterebbe anche uno solo per alimentare concrete speranze di salvezza.

 

Le squalifiche a senso unico che fanno del Genoa uno sperduto cerbiatto nella selva di lupi dell'Olimpico granata, sono ridicole: tutti hanno visto il provocatore Thiago Motta aizzare la panchina, come tutti hanno visto Rubinho mettere K.O. Pisano e uno stadio intero ha visto entrare in campo i tifosi del Genoa di cui tre sono stati portati via di peso e poi identificati dalle forze dell'ordine.

 

Voler negare questi fatti è assurdo, come del resto è "pacchiana" la messa in scena del gol annullato per un fuorigioco da geometra al Toro contro il Bologna, oltretutto paragonata al gol in nettissimo fuorigioco convalidato a Di Vaio nella partita successiva.

 

Si potrebbe anche parlare del gol di Volpi un minuto dopo che era scaduto anche il recupero ... ma a questo punto la nausea ci ha già preso completamente.

 

Quale credibilità può avere un movimento calcistico di questo tipo?

 

Quello che fa più arrabbiare che anche questa volta ci sono stati pesi e misure diversi a seconda di chi veniva giudicato ... esattamente come per il fallimento, dove speravano di aver completamente azzerato il Toro.

 

Storture nei giudizi che meriterebbero una petizione popolare, ma al di fuori di queste pagine e di poche altre, leggiamo e vediamo prese di posizione per lo meno "tristi"!

 

Nella mappa del calcio il Toro conta pochissimo, anche perchè chi comanda e saldato talmente bene alla classica seggiola che difficilmente si potrà avere non diciamo giustizia ma almeno soddisfazione.

 

Da questa pagina con forza diciamo che NON E' GIUSTO quanto capitato al Toro in questa stagione e dopo averlo detto ci prepariamo mestamente a vivere speriamo un solo anno nel limbo della serie B ... sempre ammesso che la punizione non continui.

 

Il Pres. rinnova la sua voglia di riscatto ma sarà ben difficile trattenere chi ha già il cranio da un'altra parte e trovare altri Brevi o Ardito sarà impresa non facile ... va bene tutto basta non ritrovasi di nuovo con qualche nanetto del giardino di casa Moratti tipo Recoba, che cosa incredibile riesce ancora a spremere soldi in giro e che forse torna in Italia a Parma.

 

Perchè avercela con il Toro?
Mischiando il sacro ed il profano ci viene da dire che forse è questo il terzo segreto di Fatima.


 

GMC