Srweb - Elvis, il bomber delle promozioni
Il peggior Toro delle stagione 2008-09 è stato forse quello che a Novembre perse a Siena.
Ma per Elivis Abbruscato la trasferta nella città del Palio fu il vero inizio di un calvario. La frattura ad una gamba e stagione finita.
Per quanto si pensasse che in Primavera potesse segnare i gol salvezza, Elvis in campo per una partita non è ancora tornato:
'Forse nelle ultime partite ero già pronto, ma l'importante è riportare subito il Toro in serie A. Ci sono già riuscito con Toro e Lecce, ma proprio per questo so bene quanto sia difficile im campionato cadetto'.
Certo che se Colantuono a creare la giusta amalgama, facendo diventare complementari Elvis e Rolando Bianchi, allora il Toro potrebbe davvero garantrisi una caterva di gol per la promozione.
Per Abbruscato dopo la spada di Damocle dei 4,5 milioni pagati da Cairo per acquistarlo ('Non sono stato certo io a fre la quotazione. Anche se mi hanno pagato tanto, la gente mica si aspettava Maradona'- ci rispose 2 anni fa Elvis'.
Maradona no: ma il bomber della promozione si. D'altronde Toro e Lecce senza i suoi, nel 2006 e nel 2008, difficilmente sarebbero stati promossi in serie A.
Dall'inviato a Folgaria, Alessandro Costa