Perchè i tifosi reggini sono contro Bianchi

Pubblichiamo una lettera di un tifoso della Reggina che spiega il comportamento contro Rolando Bianchi di una settimana fa da parte della tifoseria calabrese
21.11.2010 14:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Perchè i tifosi reggini sono contro Bianchi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Vorremmo richiamare l'attenzione ai motivi per i quali i tifosi reggini hanno fischiato l'amato bomber del Torino. I tifosi della Reggina non dimenticano il modo di esultare di Bianchi il 23/10/2009 quando realizzò una doppietta alla Reggina, la squadra di una città che l'ha amato, a tal punto da renderlo cittadino onorario dal 29 maggio 2007. Credo che questo basti a rovinare i rapporti con i suoi ex tifosi. Quella sera come se non bastasse dopo quello sprezzante modo di esultare, rilasciò un'intervista nella quale non affiorò minimamente il dispiacere per aver segnato alla sua ex squadra e/o per il modo di esultare.

Grazie per l'attenzione. Daniele
 

La nostra redazione ha riportato la notizia dei fischi a Bianchi, fatto successo una settimana fa, per onore della cronaca. Non era ovviamente nostra intenzione criticare il comportamento dei tifosi reggini. Ogni tifoseria prende le decisioni che ritiene più opportune, peraltro civili perchè i fischi fanno parte del folklore del calcio. Ogni giocatore ha il diritto di esultare come meglio crede e se non lo fa potrebbe a sua volta mancare di rispetto alla sua squadra di appartenenza. Probabilmente fa bene Messi che utilizza un metodo molto pacato nel festeggiare un suo gol. Nel suo caso parla la sua arte, perchè ogni suo gol è una perla che regala a tutti gli appassionati di questo sport. Ad esultare ogni volta è il calcio. M.B.