Nesti, Rai: la mia assenza
Siccome i lettori de NESTI Channel sono abituati a sapere, in Bacheca, in alto a sinistra, che tipo di servizio svolgo per la Rai, ogni martedì, mercoledì o domenica, mi sembra corretto informarvi.
Il 15 gennaio 2010, ironia della sorte, giorno del mio trentesimo "compleanno" con l'azienda, si è creato un problema, come può succedere a chiunque di voi, a scuola, in ufficio o altrove.
Non sta a me dire se sarà un piccolo, o un grande problema, ma è stato necessario andare in ferie (arretrate), per una costruttiva "pausa di riflessione".
Qui in Piemonte gli anziani dicono che, "a bocce ferme", si ragiona meglio. Ecco: lo spirito dello "stop" è esattamente questo. Ci si ferma, magari ci si siede attorno a un tavolo, e si decide il futuro.
Non è la prima volta che mi capitano periodi difficili, ma questi fanno parte del cammino di ciascuno di noi, e il cristiano, soprattutto, sa che non vanno "aggirati", bensì "affrontati".
La certezza resta quella di avere già vissuto momenti esaltanti e indimenticabili, proprio in Rai, e di continuare a svolgere il mestiere più bello del mondo.
Seguite, dunque, me, e i collaboratori del sito, qui sul Web, con la speranza di ritrovarmi, un giorno, azionando il telecomando. Non sono scomparso. Mi sono solo fermato. Per un po'.