Lettera aperta del Presidente del Torino Calcio Femminile

29.03.2012 10:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettera aperta del Presidente del Torino Calcio Femminile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Cari Tifosi ed Amici, dopo le ultime notizie apparse sui giornali sulla crisi economica che si è abbattuta sul Torino Calcio Femminile a causa del taglio dei contributi pubblici (austerity Monti), credo sia opportuno intervenire per chiarire i termini della questione.
Intanto tranquillizzando tutti, tifosi e sportivi, sul fatto che il TCF supererà questa difficoltà come ha sempre superato quelle del passato che hanno interessato non solo il TCF ma tutto il movimento femminile e, quindi, per rassicurare il mondo sportivo sul nostro immutato impegno per il futuro.


Da 30 anni calchiamo, unica squadra del Piemonte, il palcoscenico della serie A femminile e crediamo di continuare a farlo per molti anni ancora non intravedendo ad oggi, all’orizzonte, alcuna altra squadra attrezzata e strutturata in grado di vincere tutti i campionati inferiori e, quindi, di accedervi.


Con molta convinzione nel nostro lavoro e grande senso di responsabilità nei confronti di tutte quelle ragazze che indossano la nostra maglia con passione e che cercano di onorarla sempre al meglio in ogni partita risolveremo l’ennesimo problema determinato dai tagli drastici allo Sport che il Governo Monti ha imposto a tutti gli enti territoriali tra i quali la Regione Piemonte, nostro sponsor permanente.
Come anticipato nei giorni scorsi sul nostro canale telematico di facebook, che abbiamo deciso di rilanciare e migliorare, la società ha ideato un rilancio forte del nostro nome e della nostra immagine. Ci saranno molte novità a breve, che vanno dal nuovo sito internet che sta nascendo proprio in questi giorni, ad una web tv di ultima generazione, senza dimenticare l’avvio del merchandising per i nostri prodotti ufficiali a partire dalla prossima stagione insieme ad un rinnovato impegno nel sociale.


Queste sono le premesse che ci accompagneranno in questo finale di campionato dove la squadra dovrà mantenere il quinto posto per prepararsi dalla prossima stagione ad affrontare un campionato in cui non vorrei più vedere risultati come quello subito ieri a Tavagnacco, sperando che cresca nelle ragazze la consapevolezza di potersela giocare contro ogni avversario.
Concludo ringraziando gli amici che, in questi giorni, hanno dimostrato la loro preziosa solidarietà e quegli sponsor che hanno deciso di legarsi a noi per la stagione futura e quelli che verranno: l’appoggio del territorio è fondamentale per poter programmare quel futuro che io immagino sempre in crescendo e in progresso per arrivare a vedere, chissà, un giorno, uno scudetto tricolore cucito sulle nostre belle maglie granata.
Un caro saluto


Roberto Salerno Presidente Torino Calcio Femminile