Le pagelle di Verona-Torino - Simeone apre la partita, Njie la chiude

Le pagelle di Verona-Torino - Simeone apre la partita, Njie la chiudeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:16Primo Piano
di M. V.

PALEARI 6 - Praticamente inoperoso, viene minacciato solo da qualche conclusione centrale e poco potente. L'intervento più complicato che compie è un'uscita di pugno in cui rischia l'incolumità, colpito dal piede dell'avversario. 

COCO 6 - Al netto di un paio di svarioni, ben rintuzzati da Maripan, e addebitabili forse alle stanchezze della Coppa d'Africa, porta a casa la pagnotta.

MARIPAN 7 - Perde un pallone pericoloso nella ripresa sul quale però è lesto a recuperare e rimediare. Per il resto chiude tutto e tutti andando a mettere una pezza anche sugli errori dei compagni.

ISMAJLI 6.5 - Buona la prova del centrale albanese, sempre attento ed efficace nelle chiusure. la ciliegina è il lancio per il 3-0 di Njie.

LAZARO 6.5 - Più attento del solito in fase difensiva, svolge ripetutamente un senso dell'anticipo che non gli conoscevamo, come in occasione dell'azione del gol di Casadei che chiude la partita. Sfiora la rete con un bel tiro dalla distanza.

ILKHAN 6.5 - In un paio di circostanze pede palloni potenzialmente sanguinosi, peraltro ben coperto dal solito Maripan, ma dimostra di avere personalità e buona tecnica giocando sempre a testa alta e provando spesso la giocata (dal 21' st Tameze 6 - Entra per portare aumentare i chili del centrocampo, missione compiuta, trova anche il tempo di andare alla conclusione).



GINEITIS 6 - Come al solito è generoso quanto pasticcione, ma nel complesso si merita la sufficienza (dal 30' st Casadei 7 - Entra con buone motivazioni, lotta sia fisicamente che tecnicamente e chiude lapartita con un destro chirurgico dal limite).

ABOUKHLAL 6 - Non è il suo ruolo ma si cala benino nella parte, gli manca qualche movimento difensivo, ai quali peraltro non è abituato, ma spinge tanto, anche se, probabilmente per mancanza di lucidità, non sempre preciso al traversone (dal 38' st Dembele ng).

VLASIC 7 - In questo momento è l'anima dela squadra, firma quasi tutti i contropiedi e praticamente quasi tutte le azioni manovrate del Torino, resta fuori dal tabellino dei marcatori ma è per pura casualità.

SIMEONE 7 - Scarta il cioccolatino di Bernede realizzando un gol pesantissimo senza esultare. Da un contributo importante nel tenere alta la squadra (dal 30' st Zapata 6 - Entra con l'obiettivo di fare a sportellate con i difensori e tenere la palla lontano dall'area, per spezza un po' il forcing veronese. Lo fa bene e trova anche il tempo di servire un bell'assist a Tameze).

ADAMS 6 - Lavoro oscuro al servizio del Cholito. Esce per sfinimento (dal 38' st Njie 7.5 - Sette minuti giocati, un gol e un assist!).

ALL. BARONI 6.5 - Il Verona non rappresenta un test particolarmente probante, ma giocava comunque in casa e ha il merito diindovinare i cambi nella ripresa, dopo aver stupito tutti cn una frmazione iniziale piuttosto inedita.