L'Aquila calcio cerca squadre per partite di beneficenza

18.04.2009 08:48 di  Marina Beccuti   vedi letture

La società calcistica de L'Aquila, che è stata promossa in D d'ufficio dopo la tragedia del terremoto, perchè impossibilitata a continuare a giocare, sta cercando squadre per partite benefiche a favore dei terremotati. Un suo giocatore, il regista argentino de L'Aquila, Martin Cicottello, ha contattato TorinoGranata (è tifoso granata ed è uno degli studenti di Santa Fè che anni fa con alcuni compagni di origine italiana crearono una squadra nel liceo dove studiavano, dedicata al Torino, al quale Beppe Aghemo mandò tute e gadget vari) per cercare qualche squadra che abbia voglia di giocare partite amichevoli con la squadra abruzzese. I primi a rispondere all'appello è stata la Nazionale Cantanti, ma più squadre si trovano meglio è. L'Aquila nel tenersi in allenamento farà anche del bene alla popolazione terremotata della zona, d'altronde il calcio è un veicolo importantissimo per la solidarietà, come ha già dimostrato più volte.

"Noi in questo periodo non possiamo allenarci perchè manca tutto, dai campi alle attrezzature. Speriamo di poter tornare ad allenarci normalmente a luglio. Però sarebbe davvero importante per noi fare queste partite amichevoli con chi vorrà darci una mano", questo è quanto ci ha fatto sapere Cicottello.

Se qualcuno, leggendo questo articolo, fosse interessato ad organizzare un'amichevole può contattare la nostra redazione, redazione@torinogranata.it  che si premunirà di mettere in contatto le parti.