Italia, Lippi convoca Candreva e Biondini
Le due amichevoli contro l’Olanda e la Svezia chiudono il 2009 della Nazionale. Nella lista dei 25 azzurri convocati, diramata oggi pomeriggio dal commissario tecnico Marcello Lippi, sono due le novità assolute: i centrocampisti Biondini del Cagliari e Candreva del Livorno. Inoltre integrano il gruppo giocatori come Cassani, Criscito, Galloppa, Maggio, Marchionni e Pazzini già convocati in precedenti occasioni.
La prima partita dell’Italia è in programma a Pescara sabato 14 (ore 20.50) contro l’Olanda, la seconda mercoledì 18 a Cesena (ore 20.50) contro la Svezia.In particolare nell’ambito della gara di Pescara, la Nazionale italiana, che si radunerà presso il Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma martedì 10 (dove nel pomeriggio alle ore 15.30 svolgerà la prima seduta di allenamento), trascorrerà la giornata di giovedì 12 a L'Aquila come gesto di solidarietà con le popolazioni terremotate. In mattinata la squadra si allenerà allo stadio Fattori, al termine della seduta gli Azzurri visiteranno la zona rossa e le case nuove consegnate agli aquilani; successivamente è previsto il pranzo nella mensa della caserma di Coppito.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: BUFFON (JUVENTUS), DE SANCTIS (NAPOLI), MARCHETTI (CAGLIARI)
Difensori: BOCCHETTI (GENOA), CANNAVARO (JUVENTUS), CASSANI (PALERMO), CHIELLINI (JUVENTUS), CRISCITO (GENOA), GROSSO (JUVENTUS), LEGROTTAGLIE (JUVENTUS), MAGGIO (NAPOLI), ZAMBROTTA (MILAN)
Centrocampisti: BIONDINI (CAGLIARI), CAMORANESI (JUVENTUS), CANDREVA (LIVORNO), DE ROSSI (ROMA), GALLOPPA (PARMA), MARCHIONNI (FIORENTINA), PALOMBO (SAMPDORIA), PIRLO (MILAN)
Attaccanti: DI NATALE (UDINESE), GILARDINO (FIORENTINA), PALLADINO (GENOA), PAZZINI (SAMPDORIA), ROSSI (VILLARREAL)