Il Novara, dopo l'ingaggio di Ventola, attende al "Piola" il Lecco
Grande attesa per il match del Novara calcio, che nella giornata di domenica, alle 14,30 affronta allo stadio "Silvio Piola" il Lecco dopo aver ingaggiato in settimana l'attaccante Nicola Ventola, ex giocatore di Bari, Inter, Siena, Atalanta e Torino che potrebbe esordire durante l'incontro con i lombardi.
Una lieta sorpresa per i tifosi del Novara: nella giornata di martedì è giunta l’ufficializzazione dell’acquisto dell’attaccante Nicola Ventola. Negli ultimi due anni ha militato in maglia granata. «Ventola sarà una freccia in più al nostro arco - ci ha detto il direttore sportivo del Novara Pasquale Sensibile -. Il giocatore è stato ufficialmente presentato nella giornata di mercoledì: «A chi pensa che sia venuto a Novara a finire la carriera - ha detto Ventola in conferenza - rispondo che questo atteggiamento non mi appartiene per natura. Economicamente sto bene e se avessi guardato solo questo avrei anche potuto smettere. Le motivazioni non mi mancano, la voglia di giocare è ancora moltissima pur sapendo che scenderò in campo solo se me lo meriterò». «L’arrivo di Ventola è stata una coincidenza casuale - ci ha detto mister Tesser -. E’ un giocatore dal grande carisma che puo’ fare molto bene e ci darà una mano importante».
Dopo il pareggio di Viareggio, che ha consentito di mantenere la vetta anche se in coabitazione con la Cremonese, gli azzurri domani affronteranno al “Piola” il Lecco di Oscar Magoni, una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. «Ci attende un match difficile - ha proseguito Tesser - contro una formazione ostica che gioca di rimessa e dispone di due buoni attaccanti centrali. Dovremo essere molto attenti a non concedere nessun contropiede. Ovvio che da parte nostra cercheremo i tre punti». Tornerà disponibile, dopo aver scontato la squalifica Lisuzzo mentre, ancora assente, sarà Gheller. Tesser sembra orientato alla conferma del modulo a due centrocampisti. Il brasiliano Juliano ha recuperato ma non essendo al meglio partirà dalla panchina e a giocare dal primo minuto saranno Porcari e Shala. In avanti Ventola dovrebbe iniziare dalla panchina giocando uno spezzone di gara nella ripresa considerando che è da maggio che non gioca una partita vera. In avanti dovrebbero essere schierati Bertani, Motta e Gonzalez con il supporto di Rigoni.