Federsupporter sollecita la Figc e le varie Leghe riguardo alla Fidelity Card
Federsupporter ha sollecitato attraverso una lettera raccomandata (il cui testo è in calce) la Figc, la Lega Calcio serie A, la Lega Calcio B e la Lega Calcio Pro riguardo alle modalità e ai tempi di attuazione della Fidelity Card. Quest’ultima è stata varata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con Determinazione n. 6 dell'8 febbraio scorso. Il provvedimento dell’organismo del ministero dell’Interno ha stabilito che la Fidelity Card debba essere varata già nella stagione corrente dalle società. La Fidelity Card è una carta analoga a quella che rilasciano i centri commerciali ed i supermercati ai propri clienti per fruire di sconti e/o di altri vantaggi. Consentirà l'acquisto di biglietti per sé e per i propri conoscenti sia per le gare in casa che per quelle in trasferta. Sarà inoltre consentita la trasferibilità dei biglietti, compresi quelli contenuti negli abbonamenti contenuti nella tessera del tifoso. La Card costituirà a breve proprio il superamento della tessera del tifoso.
Marco Liguori - Responsabile ufficio stampa Federsupporter
Roma 14 febbraio 2012
Spett.le F.I.G.C.
Fax 06 84912440
Spett.le Lega Calcio Serie A
Fax 02 69910360
Spett.le Lega Calcio Serie B
Fax 02 69001460
Spett.le Lega Calcio Pro
Fax 6 66043319
e p.c. Spett.le CONI
Fax 06 36857638
Oggetto: Determinazione n. 6 dell’ 8 febbraio 2012 e misure ad essa allegate dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive .
Con riferimento alla Determinazione in oggetto ed alle misure ad essa allegate, la scrivente Associazione, quale Ente esponenziale dei diritti ed interessi collettivi e diffusi dei sostenitori sportivi, specificamente sentita, come tale, ai fini della predisposizione ed adozione delle suddette misure, chiede, con la presente, a codesta Federazione ed a codeste Leghe di conoscere modalità e tempi di attuazione da parte delle società sportive rappresentate delle misure in parola: in particolare di quelle previste per la corrente stagione sportiva.
Quanto sopra al precipuo scopo di poter fornire da parte della scrivente specifiche, puntuali e tempestive informazioni in merito, posto che numerose richieste in tal senso sono pervenute e stanno pervenendo a Federsupporter dai propri soci e, più in generale, dai citati sostenitori.
In attesa di sollecito e positivo riscontro, nel frattempo si porgono distinti saluti.
Il Presidente Dr. Alfredo Parisi