E' mancato Nino De Filippis

Nino Defilippis, noto campione di ciclismo, torinese purosangue, si è spento nella notte scorsa all’età di 78 anni, aveva lottato parecchi anni contro il cancro. Fu il più giovane ciclista della storia ad indossare la maglia rosa quando aveva solo vent'anni.
Negli anni Cinquanta e Sessanta fu al fianco di gente come Coppi e Bartali. Tra gli altri trofei si può elencare un Giro di Lombardia, più sette vittorie di tappa consecutive al Tour. In seguito divenne commissario tecnico degli azzurri nel ’73, che festeggiò la vittoria del mondiale da parte di Felice Gimondi.
Nino Defilippis, che poi si dedicò al suo prestigioso e prelibato pastificio, era anche un noto tifoso granata. Ed è proprio in questa veste che TorinoGranata intende ricordarlo e portare le sue sentite condoglianze alla famiglia.
Pubblicità
Curiosità
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com