Dzemaili non vuole l'Inghilterra, Palermo favorito

12.07.2009 19:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.mediterraneonline.it

E’ questione di giorni l’addio di Blerim Dzemaili al Torino. Sul giocatore svizzero c’è un forte interesse del Palermo e radiomercato lo accosta anche a Fiorentina, Udinese, Napoli e ad alcune squadre inglesi. Dzemaili vuole la Nazionale, quindi deve necessariamente giocare in serie A.

TORINO – Per conquistare la Nazionale, Dzemaili ha bisogno di una vetrina importante che gli consenta di mettersi in luce, cosa che a causa della retrocessione, non gli è possibile a Torino. Il giocatore deve quindi decidere se continuare a crescere in granata agli ordini di Stefano Colantuono per poi fare il definitivo salto di qualità oppure, se rispondere alle richieste di mercato.

SIRENE INGLESI, MA LUI NON VUOLE - Dopo un’esperienza di quattro anni tra le file dello Zurigo, il giocatore è stato acquistato dal Bolton, ma dopo avere rimediato un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo, la squadra inglese non gli ha dato fiducia e lo ha ’spedito’ al Torino. Motivo per cui Dzemaili non vuole più tornare in Inghilterra.

RICHIESTE IN ITALIA, PALERMO IN POLE - Secondo radiomercato, sul centrocampista elvetico ci sarebbe l’interesse di Fiorentina, Napoli, Udinese e soprattutto del Palermo. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte da mediterraneonline.it, Blerim Dzemaili non è un obiettivo di mercato della Fiorentina che sembra essere concentrata su Gilberto Silva; dall’altra parte l’Udinese cerca con insistenza Almen Abdi, mentre il Napoli vista l’attuale rosa potrebbe non avere bisogno di un altro centrocampista con le caratteristiche di Dzemaili, dunque la futura destinazione del centrocampista svizzero sembra essere il Palermo che gli ha offerto un contrato importante e la trattativa potrebbe essere agevolata dal direttore sportivo granata Rino Foschi che ha ancora tanta nostalgia dell’esperienza rosanero e se ci fosse la possibilità non si tirerebbe indietro nel rinforzare i rosanero, anzi, tutt’altro. Martedì scorso, l’agente di Dzemaili Giovanni Branchini, si trovava a Milano dove potrebbe aver incontrato il nuovo tecnico del Palermo, Walter Zenga, proprio per discutere del possibile nuovo rosanero.


Alessio Alaimo