Curiosità in cifre
Nella 27/ma giornata del campionato di calcio di serie A Torino Juventus. Ecco le statistiche e le curiosità in cifre della partita.
Considerati anche i precedenti in casa-Juve, la Juventus è imbattuta nelle ultime 11 stracittadine ufficiali, dove ha ottenuto un bilancio di 7 vittorie e 4 pareggi. L'ultima affermazione granata risale al 9 aprile 1995: vittoria granata in casa-Juve per 2-1. L'ultimo gol realizzato in assoluto dal Torino in un derby risale al 24 febbraio 2002 quando, in serie A, fu 2-2 in casa-granata. L'autore del secondo gol del Torino fu Benoit Cauet all'80': da allora sono trascorsi i restanti 10' di quel match, più le intere successive 5 gare di serie A (due nel 2002/03, due nel 2007/08, una quest'anno), per un totale di 460' di inviolabilità della porta juventina.
Diciassettesimo confronto ufficiale tra Novellino e la Juventus con bilancio che vede 1 sola vittoria dell'attuale tecnico granata, 4 pareggi ed 11 affermazioni bianconere. L'unica vittoria delle squadre di Novellino è stata ottenuta in casa della Juventus il 2 febbraio 2005, quando la sua Sampdoria si impose per 1-0 a Torino, con rete decisiva di Diana al 34', oggi giocatore che veste la maglia granata).
Il Torino è reduce da 7 gare utili consecutive in campionato, in cui 1 volta ha vinto e 6 pareggiato: l'ultima sconfitta granata risale al 18 gennaio scorso, 0-1 casalingo contro la Roma. Insieme all'Inter, quella granata è la squadra con la più lunga serie positiva aperta. La Juventus non ha segnato solo in una delle ultime 21 gare disputate in assoluto in campionato: è accaduto lo scorso 22 novembre quando venne sconfitta per 0-1 in casa dell'Inter. Nelle altre 20 gare di serie A prese in esame i bianconeri hanno complessivamente realizzato 38 reti. La Juventus non subisce gol in assoluto in serie A dal 15 febbraio scorso quando impattò 1-1 in casa contro la Sampdoria. L'autore del gol doriano fu Pazzini al 10': da allora si contano i restanti 80' di quel match, più le intere gare vinte contro Palermo (2-0 esterno) e Napoli (1-0 casalingo), per un totale di 260' di inviolabilità in campionato.
A cura di Football Data