Cairo e La7 sempre più partner

Il CdA di Cairo Communication ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31/12/2009, che vede ricavi lordi consolidati pari a 252,8 milioni (256,6 milioni nel 2008) in diminuzione dell'1,5%. L'Ebitda, pari a 22,8 milioni, conferma (+ 0,6 %) quello del 2008. Nel settore concessionarie, i ricavi pubblicitari televisivi (130,4 milioni inclusivi di La 7, Cartoon Network, Boomerang e CNN) incrementano del 6,4%: in particolare, la raccolta de La 7 (121 milioni) è cresciuta del 7,5%, superando il target contrattuale di 120 milioni. Urbano Cairo ha poi spiegato che nel 2010 La7 farà "meglio del 2009", mentre per i neoacquisiti canali digitali Sportitalia e Dahlia il gruppo prevede ugualmente una crescita. Sulla scia di questi buoni risultati, Telecom Italia Media e Cairo Communication hanno stipulato un contratto biennale di concessione per la raccolta pubblicitaria in esclusiva sul nuovissimo La7d, il nuovo canale digitale in chiaro di contenuto generalista rivolto ad un pubblico giovanile e femminile.