Le pagelle di Torino-Udinese - Si salvano solo Casadei, Ilkhan e Lazaro per il finale di partita

Le pagelle di Torino-Udinese - Si salvano solo Casadei, Ilkhan e Lazaro per il finale di partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 gennaio 2026, 22:58Notizie
di M. V.

PALEARI 5.5 - Un paio di salvataggi determinanti, due gol subiti e un tentativo di regalo da mani nei capelli. L'intervento del Var lo salva dalla figuraccia in uscita.

ISMAJLI 5.5 - Prova  proporsi in fase di spinta, in fase difensiva è più in difficoltà del solito (dal 32' st Tameze ng).

MARIPAN 5 - Patisce costantemente la fisicità di Davis, e non riesce a porre rimedio agli svariani dei comapgni.

COCO 5 - Prende un giallo dopo dieci minuti e perde la bussola. Nel finale primo tempo rischia un paio di volte di fare danni grossi. In occasione del gol dell'1-0 vaga per l'area senza una meta mentre in occasione del raddoppio friulano si fa bruciare dallo scatto di Davis.

LAZARO 6  - Risolleva una partita da 5 pieno con due splendidi cross nel convulso finale, il primo vale il 2-1 di Casadei,il secondo viene inopinamtamente sciupato da Adams.

VLASIC 5 - Meno ispirato che nelle precedenti partite, non riesce mai a ispirare i comapgni d'attacco e perde il pallone che porta all'1-0.



ILKHAN 6 - Regia ordinata e talvolta coraggiosa, in fase di non possesso patisce un po' la fisicità dei centrocampisti friulani. Cala leggermente alla distanza ma quando viene sostituito il Torino perde di geometrie (dal 21' st Anjorin 5 - Impatto non particlarmente sensibile, dal suo ingresso il Torino pare spegnersi, ma il play davanti alla difesa non è il suo ruolo).

CASADEI 6.5 - Di gran lunga il giocatore più pericoloso del Torino. Sfiora la rete già nel primo tempo, la realizza sempre di testa nella ripresa e viene stoppato da un grande intervento di Solè a un passo dal pareggio nei minuti di recupero.

ABOUKHLAL 5.5 - Inizia bene ettendoci tanta volontà, spinge molto arrivando spesso al cross. Nella ripresa cala fisicamente, probabilmente a causa dello scarso utilizzo nei mesi precedenti e si fa bruciare da Zanoli in occasioni dell'1-0 (dal 21' st Ngonge 5 - Entra per cercare di portare qualità alla manovra granata ma il suo apporto è praticamente nullo. avrebbe sui piedi la palla per il pareggio viene fermato da uno strrepitoso intervento di Okoye).

SIMEONE 5 - Impreciso e confusionario, non sembra nemmeno lui (dal 21' st Zapata 5 -Tocca pochi palloni, e ancora meno li difende).

NJIE 5.5 - Quei pochi palloni che tocca non li gioca neppure male, si muove tantissimo ma per lo più a vuoto, visto che i compagni lo cercano raramente (dal 1' st Adams 5 - Sulla partecipazione alla manovra poco da dire, si divora però il gol del 2-2 nei minuti di recupero).

ALL. BARONI 4 - Quinta sconfitta su dieci partite casalinghe. L'Udinese, che pare viaggiare ai duecento all'ora rispetto ai calciatori del Torino, capitalizza come meglio non potrebbe la vagonata di palle perse dai giocatori granata. Come al solito il Torino si sgonfia come un palloncino nella ripresa e i cambi appaiono per lo più illogici.