LIVE Vecchi: "Aver tenuto la gara in bilico con il Torino è stato positivo"

14.08.2023 23:31 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Stefano Vecchi
TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Vecchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’allenatore della Feralpisalò, Stefano Vecchi, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita dei trentaduesimi di Coppa Italia con il Torino.

Che cosa vi è mancato questa sera visto che ci avete provato fino all'ultimo a passare il turno e il vostro portiere ha fatto parate importanti?
"Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo. Giocavamo anche contro una squadra, come avevo detto alla vigilia, che è la più forte e la peggiore avversaria che potessimo trovare perché tolte le otto che entreranno agli ottavi, c'è il Torino. Era una partita complicata per noi, ma abbiamo cercato di farla diventare una buona gara e per certi versi ci siamo riusciti. Abbiamo tenuto il risultato in bilico fino alla fine e questo vale tanto soprattutto dal punto di vista caratteriale, di spirito e di atteggiamento. Poi è logico che dobbiamo migliorare perché troveremo squadre importanti nel nostro percorso in B e di grande qualità. Il Torino questa sera ci ha messo pressione e lì dobbiamo essere più bravi nella fase di possesso palla perché oggi l’abbiamo fatta bene fino a un certo punto, ma dobbiamo essere più bravi nel farla anche nell’area avversaria”.

Pizzignacco che portiere è e che prospettive ha?
"Ho avuto la fortuna di allenare Radu, Di Gregorio e Vicario e lui può avere queste prospettive. Lo scorso anno Pizzignacco ha fatto un campionato importante da noi e quest’anno ci auguriamo che possa fare altrettanto in Serie B perché è un ragazzo che ha doti e qualità da portiere importante e ha anche l’umiltà del professionista di voler migliorare e crescere sempre. Lui lo sta facendo e ci auguriamo che continui così e che possa essere un punto di forza per noi quest’anno perché il prossimo anno prenderà il volo per categorie più importanti".

Come ha visto il Torino? E quale obiettivo ha la sua squadra?
"Credo che il Torino sia un po’ la mina vagante della Serie A. E’ chiaro che ci sono delle realtà più ambiziose e forse non è neanche giusto dire così, ma che investono di più e che hanno ambizioni più alte, ma il Torino può, secondo me, andare a infastidire queste squadre, anche perché è una squadra giovane e quindi ha margini di crescita importanti. Ha un allenatore, Juric, che li fa rendere al massimo e potrà essere una stagione nella quale il Torino potrà dare fastidio ad alcune squadre anche perché ho l’impressione che qualche squadra in Serie A abbia perso qualche cosa, altre hanno tanti punti di domanda e alcune di quelle davanti hanno cambiato molto mentre il Torino parte da un'ossatura già abbastanza rodata.
Noi dobbiamo divertirsi, speriamo raggiungendo la salvezza il prima possibile. Siamo una realtà piccola, ma comunque siamo ambiziosi e vogliamo fare il nostro campionato di Serie B a testa alta e cercare di portare a casa una salvezza che sarebbe come vincere  il campionato".