Le ultime da Milanello
Ricardo Kakà e Alexandre Pato, rientrati ieri sera all'aeroporto della Malpensa dopo la vittoriosa amichevole contro il Portogallo della notte fra mercoledì e giovedì (ora italiana), hanno raggiunto puntualmente i compagni di squadra per l'inizio dell'allenamento. Dopo uno scatto fotografico con tutta la squadra in gruppo, è iniziata una fase di lavoro specifico puramente di carattere atletico: Marek Jankulovski ha fatto corsa, a ritmi regolari, sul campo centrale di Milanello. Sempre corsa per Rino Gattuso e Ricardo Kakà, ma con frequenze diverse: prima corsa a ritmi sostenuti e poi recupero. La stragrande maggioranza dei giocatori rossoneri si è sottoposta ai test di performance con scatti sul breve: buono in questa fase anche il lavoro di Massimo Ambrosini, Luca Antonini e Andrea Pirlo.
Un altro gruppo di giocatori ha affrontato una serie di scatti sulla salita del campo centrale, fra cui Paolo Maldini. Poi tutta la squadra è stata richiamata a centro campo da Carlo Ancelotti per l'inizio della partitella undici contro undici, sempre sul campo centrale: squadra in pettorina verde contro squadra in tuta rossonera. Alla partitella hanno preso parte tutti i reduci dagli impegni con le Nazionali, nessuno escluso.
La squadra è apparsa in buone condizioni e tutti i giocatori appaiono recuperati, fatta eccezione per Marco Borriello che ha proseguito il suo lavoro specifico, giunto comunque a buon punto, in palestra.
Domani alle 13.00 Carlo Ancelotti sarà protagonista della conferenza stampa della vigilia, mentre il Milan si allenerà a partire dalle ore 15.00 con ritrovo negli spogliatoi esattamente mezz'ora prima.