Juventus, Allegri: "Orgoglio e rammarico per la gara col Bayern. Avrò tanti giocatori freschi da schierare contro il Toro"
Dopo la bruciante sconfitta dell'Allianz Arena (4-2 ai tempi supplementari, con gol del pari nei regolamentari giunto al 91', dopo la chiusura della prima frazione di gioco sullo 0-2), Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato: "Devo fare i complimenti ai ragazzi. Se c'era il dubbio che non fossimo all'altezza l'abbiamo dimostrato. Giocando anche meglio dell'andata. Il calcio è bestiale, abbiamo preso gol nei minuti finali gestendo male una palla difficile, forse per la prima volta nella gara. Dispiace. Bisognava stare un po' più alti, soprattutto con Mandzukic rispetto a Morata. Ma non è andata così.
Pentito di aver tolto Morata? No, perché Mario (Mandzukic, NdR) ha fatto una buona partita. Peccato, non serviva che arretrasse. Tolto Benatia non avevano giocatori alti. Da domani si penserà al campionato, ormai la Champions è andata. Coman? Ha messo una palla in mezzo, che noi avremmo dovuto gestire con più attenzione. Crescerà meglio nel campionato tedesco che in quello italiano. Non commento l'arbitraggio, anche se il gol di Morata so che era buono. Non ci sono rimpianti, la squadra ha acquisito una mentalità europea importante. Siamo cresciuti ed usciamo a testa alta.
L'orgoglio c'è, poi c'è stato l'episodio. Bastava tenere buona quella palla alla fine. Uscire così, certo, fa male, ma lasciamo la Champions nel migliore dei modi. Ora pensiamo alla prossima sfida contro il Toro: abbiamo molti giocatori freschi che non hanno preso parte alla gara di stasera".