Italiano può portare in viola Maggiore. Che piace anche al Toro

21.06.2021 09:09 di  Claudio Colla   vedi letture
Italiano può portare in viola Maggiore. Che piace anche al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora da decifrare appieno la situazione legata alla panchina della Fiorentina, dopo il clamoroso addio di Rino Gattuso, Vincenzo Italiano potrebbe diventare il prossimo tecnico gigliato. Lo Spezia resiste, l'ex-regista di casa Chievo nicchia, ma il matrimonio, entro la fine della settimana appena iniziata, potrebbe effettivamente consumarsi.

A tal proposito, segnala il Corriere dello Sport, l'allenatore potrebbe portare con sé Giulio Maggiore, ventitreenne regista di centrocampo protagonista di un'ottima stagione, al debutto in Serie A, con la casacca degli Aquilotti liguri. Il classe '98 potrebbe continuare a essere l'avatar del sé da giocatore di cui Italiano necessita per applicare in tutto e per tutto il proprio credo calcistico, e per Maggiore l'occasione sarebbe indubbiamente ghiotta.

Sotto contratto con lo Spezia fino al giugno 2023, il giovane atleta piace praticamente a mezza Serie A: dal Bologna al Genoa, dalla Samp all'Udinese, passando proprio per il Toro, tutte quelle protagoniste di medio-bassa classifica che, per storia e per blasone, aspirano a un ritorno nel paradiso della metà sinistra, lo hanno sondato lungo l'ultimo biennio. Intorno ai sette milioni e mezzo di euro, stando a quanto riporta Transfermarkt.de, il valore del suo cartellino.