Universiadi, l'Italia batte la Francia in extremis e vola in semifinale
Un'ottima Italia supera la Francia nei quarti di finale delle Universiadi e vola in semifinale, che si giocherà giovedì sera contro il Giappone, vittorioso nel "derby" asiatico contro la Corea del Sud. Azzurri di Daniele Arrigoni molto determinati sin dalle prime battute di gara, più volte vicino al gol che arriva, meritato, in pieno recupero, a pochi secondi dai calci di rigore, grazie ad una prodezza di Strada. Nell'Italia c'è Tommaso Cucchietti a difendere i pali, impegnato severamente in una sola occasione ma decisiva, in avvio di ripresa, quando chiude ottimamente lo specchio della porta a tu per tu con il suo avversario. In campo, nella ripresa, anche l'altro granata impegnato, Federico Giraudo, che ha avuto a disposizione poco più di mezz'ora.
Il tabellino dell'incontro
ITALIA-FRANCIA 1-0 (0-0)
Marcatori: st 47’ Strada.
Italia: Cucchietti, Serena, Gatti, Zonta, Sbrissa (14' st Giraudo), Ungaro, Florio, Vitturini, Tentardini (31' st Strada), Collodel (30' st Galli), Galeandro (19' st Ruzzittu). Allenatore: Arrigoni.
Francia: Seznec, Roux, Boumejjane, Blasco, Feneuil, Blanchet (22' st Flamant), Guerineau, Tetart, Corneillie, Daniel, Mayer (39' st Collomb). Allenatore: Naidon.
Arbitro: Hennessy (Finlandia).