Nizza Millefonti, nuovo centro sportivo per le giovanili granata

11.09.2009 17:28 di Marina Beccuti   vedi letture
Nizza Millefonti, nuovo centro sportivo per le giovanili granata
TUTTOmercatoWEB.com

Buone notizie per il settore giovanile del Torino. Dopo che i giovani della Juventus sono andati tutti a Vinovo, il Nizza Millefonti diventerà il nuovo centro sportivo del settore giovanile granata. L'ha reso noto ieri sera al Tuttosport Rino Foschi: "La struttura è ampia e molto funzionale: sei terreni, la palestra, un campo sintetico, una bella tribunetta che si af­faccia sul campo principale, spogliatoi eccezionalie".

Il ds granata ha poi proseguito: "Per la prima volta tutte le formazioni del vivaio lavoreranno nel medesimo centro. Questo è importantis­simo per la crescita dei giova­ni. Comi ha fatto un grande la­voro. E bellissimo è anche il nuovo stadio Agnelli, è stato ristrut­turato, ora deve essere inaugu­rato. Quando i tifosi vedranno il nuovo Agnelli, resteranno a bocca aperta. D’ora in poi, grazie al pre­sidente e a Comi, il Torino avrà finalmente le basi, le fonda­menta, le strutture per ospita­re un vivaio all’altezza delle sue tradizioni. Al Toro manca­va un centro sportivo così bel­lo. Una vera culla, insomma".

Ad inaugurare la nuova struttura dell'Agnelli sarà la Primavera che domani incontrerà la Sampdoria. Senza contare che il centro del Nizza Millefonti è vicino alla Sisport, dunque il Torino sta cominciando a radunare nella stessa zona tutte le sue varie compagini, dalla prima squadra ai più piccoli. In attesa che si muova qualcosa per il Filadelfia, per chi ci crede ancora.